Home » Concorsi Pubblici » Diplomati e Laureati: 3 Bandi per lavorare all’Università come Impiegati

Diplomati e Laureati: 3 Bandi per lavorare all’Università come Impiegati

L’Università di Cagliari ha indetto tre concorsi pubblici per titoli ed esami finalizzato alla copertura di 2 posti Area Amministrativa Cat. C., 2 posti Area Amministrativa Gestionale – Contabili Cat. D. e 1 posto Area Amministrativa Gestionale Cat. D. Segnaliamo che per l’Area Amministrativa Cat. C. 1 posto è riservato al personale interno assunto a tempo indeterminato presso l’Università degli Studi di Cagliari, e 2 posti Cat. D. (1 Contabile, 1 Gestionale) sono riservati ai militari delle Forze dell’Ordine.

 

I candidati che supereranno le prove d’esame saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. L’iter di selezione dei concorsi prevede l’espletamento di tre prove d’esame, una scritta, una teorico-pratica ed una orale

Requisiti genereli:

  • cittadinanza italiana o europea;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • possesso dei diritti civili e politici;
  • non essere stati interdetti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • adempimento degli obblighi di leva laddove previsto dalla legge;
  • non avere vincoli di parentela, fino al 4° grado incluso, con il Direttore Generale, il Rettore, o con un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università.

 

Requisiti specifici per ogni concorso:

Amministrativi Cat. C.: diploma di maturità di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo.

Amministrativi Gestionali Cat. D.: laurea di primo livello conseguita ai sensi del D.M. n.509/1999, laurea di primo livello conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004, diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 e lauree specialistiche e magistrali conseguite ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n.270/2004.

Amministrativi Contabili Cat. D.: laurea in Scienze Politiche o Economia o Giurisprudenza o in Discipline economiche e sociali (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale equivalente; laurea di primo livello appartenente alle classi: Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Scienze economiche.

Domanda e scadenza

stamparla, compilarla in ogni sua parte, firmarla e in seguito scansionarla ed inoltrarla telematicamente insieme ad una copia del documento di identità: per effettuare questa procedura è necessario registrarsi sul portale dell’Università di Cagliari. Il candidato riceverà un’e-mail di avvenuta ricezione. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 Luglio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*