Home » Concorsi Pubblici » Sassari: concorso per Insegnanti di Lingue

Sassari: concorso per Insegnanti di Lingue

Sassari: concorso per Insegnanti di LingueL’UniSS – Università degli Studi di Sassari ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per Collaboratori ed Esperti Linguistici da inserire presso il corpo docenti dell’Ateneo. Sarà possibile candidarsi fino al 5 ottobre 2015, data di scadenza del bando.

 

Le figure professionali svolgeranno un incarico a tempo determinato della durata di un anno, con un impegno di 250 ore. Nello specifico, si ricercano insegnanti per le seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, russo, cinese, tedesco e italiano per stranieri.

 

Per partecipare al concorso i candidati devono esseresoggetti di lingua madre, vale a dire cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua madre di appartenenza. Inoltre i concorrenti, cittadini italiani o stranieri devono possedere un titolo di studio adeguato alle funzioni da svolgere ed esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza. Nello specifico, si richiede il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica / magistrale;
– titolo di studio universitario straniero dichiarato equipollente dalle competenti autorità;
– titolo di studio universitario straniero dichiarato equivalente ai fini del concorso (ai sensi dell’art.38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.) dalla competente autorità italiana;

Sono poi necessari i seguenti requisiti generali:
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non essere stai esclusi dall’elettorato politico attivo, oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da impiego statale.

 

Maggiori dettagli e informazioni sono specificate all’interno del Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 68 del 4-9-2015, di cui consigliamo un’attenta lettura.

www.uniss.it/php/proiettoreBandi.php

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*