Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Pubblici all’ASL per 55 posti da Infermieri, Assistenti e Collaboratori

Concorsi Pubblici all’ASL per 55 posti da Infermieri, Assistenti e Collaboratori

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 10 collaboratori professionali sanitari –infermieri (personale infermieristico) categoria D presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta.

Concorsi Pubblici all’ASL per 55 posti da Infermieri, Assistenti e CollaboratoriScadenza del bando: 8 ottobre 2015.

Requisiti per la candidatura:

• cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini stranieri devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
• laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di infermiere o altro titolo equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 e successive modificazioni ed integrazioni;
• iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso di cui trattasi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e per proporre la propria candidatura (esclusivamente on-line) è possibile visitare il sito dell’Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta alla voce Concorsi.

 

 

Sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservati esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’art. 1 L. n. 68/99, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 68/99 s.m.i., tenuti presso il Servizio Politiche del Lavoro Ufficio Collocamento della Provincia BAT (Barletta, Andria e Trani della Regione Puglia) per la copertura dei seguenti posti:

• 8 posti di Operatore Tecnico addetti al computer – cat. “B”;
• 13 posti di Assistente Amministrativo cat. “C”;
• 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Dietista – cat. “D”;
• 3 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione – cat. “D”;
• 13 posti di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. “D”;
• 3 posti di Collaboratore Professionale Assistente Sociale cat. “D”;
• 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere – cat. “D”;
• 3 posti di Assistente tecnico – Geometra – cat. “C”.

Scadenza dei bandi: 05 ottobre 2015.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o equiparata ai fini dell’accesso al pubblico impiego. Sono equiparati ai cittadini italiani, purché con adeguata conoscenza della lingua italiana ed in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza:

– gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
– i cittadini di altro stato appartenente all’Unione Europea;
– i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
– i titolari di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

• appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della L. 68/99 s. m. e i., risultante dall’iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della L. n. 68/99 tenuti presso il Servizio Politiche del Lavoro Ufficio Collocamento Obbligatorio della Provincia BAT, fatte salve le disposizioni di cui agli artt. 6 e 7 della L. 13/03/1958 n. 308 (Norme per l’assunzione obbligatoria al lavoro dei sordomuti);
• età non inferiore a 18 anni;
• stato di disoccupazione al momento della presentazione della domanda, salvo le eccezioni previste per legge (D. Lgs. n. 181/2000 e s.m. e i.);
• idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica;
• possesso dei seguenti titoli di studio

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito Sanità Puglia alla voce concorsi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*