Home » Concorsi Pubblici » Concorso Asilo Nido per Operatori con Licenza Media

Concorso Asilo Nido per Operatori con Licenza Media

Sul sito del Comune di Ragusa, è pubblicato il bando avviso per la selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione della graduatoria per supplenze, con assunzione a tempo determinato, di Operatore socio-assistenziale Asilo nido – Ctg “B”. A renderlo noto è il Settore II – Gestione e Sviluppo Risorse Umane specificando che lo domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 30 Settembre 2015, secondo le modalità specificate nel bando avviso, utilizzando lo schema di domanda scaricabile, come allegato, dal sito del Comune.

Concorso Asilo Nido per Operatori con Licenza MediaTra i requisiti occorre avere la residenza in provincia di Ragusa, come titolo di studio occorre la licenza della scuola media dell’obbligo

 

La finalità è – come indicato nell’introduzione – quella di costituire una graduatoria di aspiranti per svolgere supplenze negli asili nido (nidi dell’infanzia, centri di accoglienza per la prima infanzia) nel ruolo di operatori sociosanitari nel Comune di Ragusa e le strutture della provincia.

 

L’operatore avrà il compito di seguire i bambini dei nidi con difficoltà nella loro quotidianità aiutandoli nell’acquisizione, nella crescita e nel mantenimento di una propria autonomia attraverso lo sviluppo di attività creative che stimolino il superamento degli ostacoli di apprendimento di soggetti delle strutture o istituzioni oggetto del reclutamento. Non è necessario che i candidati siano della stessa città del comune promotore della selezione pubblica, anche se la sede di lavoro degli asili nido sarà la città di Ragusa.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*