Home » Offerte di Lavoro » 200 Assunzioni per Piloti in Vueling

200 Assunzioni per Piloti in Vueling

200 Assunzioni per Piloti in VuelingCi sono nuove opportunità di impiego per chi è alla ricerca di un lavoro come pilota di aerei, grazie alle assunzioni Vueling 2016. La compagnia aerea spagnola low cost, infatti, ha aperto un recruiting per assumere ben 200 piloti per gli aerei di linea del Gruppo. Il nuovo piano di assunzioni Vueling 2016 nasce dalla necessità di aumentare il personale di volo in vista della prossima estate, periodo in cui saranno inseriti in organico i nuovi dipendenti.

 
A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato, che lancia un nuovo piano assunzioni Vueling per il 2016, che porterà alla copertura di ben 200 posti di lavoro per Piloti sugli aerei del Gruppo. Per far fronte alle necessità di incrementare il personale di voloin vista dell’estate 2016, infatti, la compagnia aerea ha aperto le selezioni per reclutare 200 Copiloti, che saranno inseriti in organico a partire dalla prossima stagione estiva.

 

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Fernando Val, Direttore delle Operazioni Vueling – è di continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti”.

 

 

Sul sito la Vueling rende noto che è alla ricerca di due tipologie di piloti: con elevata esperienza e con media esperienza. Nella tabella che troverete sono elencati tutti i requisiti richiesti Valgono per entrambe le categorie la licenza Easa, il certificato medito di classe 1, conoscenze elevate linguistiche di inglese e spagnolo, il possesso del titolo teorico completo o Atpl, ma la differenza sta proprio qui: per i profili di piloti con elevata esperienza sono richieste 2mila ore di volonel trasporto aereo commerciale, mentre per il profilo di media esperienza sono richieste 300 ore in Vueling.

 

 

I processi di selezioni sono molto simili per i due profili: conoscenza dei velivoli e delle operazioni di volo, verifica sia scritta che orale delle lingue richieste, test psicotecnici, colloqui personali e simulazioni, sono compresi anche dei giochi di ruolo per testare l’abilità di lavorare in un team, indispensabile in un lavoro di cabina.

 
Gli interessati alle assunzioni Vueling 2016 potranno candidarsi per le nuove opportunità di lavoro come pilota di aerei di linea visitando la pagina Lavora con noi del sito web del Gruppo e registrando il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form online (chi ha già partecipato a precedenti selezioni di personale presso la compagnia dovrà semplicemente inviare la propria candidatura attraverso l’area candidato) –> www.vueling.com/es/somos-vueling/empleo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*