Home » Concorsi Pubblici » 55 Stage per Neodiplomati in Spagna, Malta, Bulgaria, Slovenia

55 Stage per Neodiplomati in Spagna, Malta, Bulgaria, Slovenia

55 Stage per Neodiplomati in Spagna, Malta, Bulgaria, SloveniaDisponibili 55 borse di studio per giovani neodiplomati interessati ad un percorso di formazione all’estero in campo turistico.

 

L’obiettivo del progetto è offrire a giovani diplomati l’opportunità di svolgere un tirocinio in strutture aziendali, enti e / o organizzazioni all’estero in Stati dell’Unione Europea nel settore del turismo sostenibile. Gli stage si svolgeranno in Spagna, Malta, Bulgaria e Slovenia nel corso di 80 giorni ed avranno inizio a novembre 2015.

 

 

Possono partecipare ai tirocini per neodiplomati tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di scuola superiore conseguito nell’anno scolastico 2014 / 2015 nei settori turistico, alberghiero e commerciale;
– cittadinanza italiana;
– non avere lo status di studente universitario;
– non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
– non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea.

Saranno considerati titoli preferenziali:
– percorso formativo specifico nel settore del turismo sostenibile;
– residenza in una delle regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia;
– buona e comprovata conoscenza della lingua inglese quale lingua veicolare, utile per un più facile inserimento nel paese di destinazione, o della lingua del paese di destinazione (livello minimo B1).

 

 

Gli aspiranti stagisti considerati idonei saranno ammessi alla seconda fase della selezione che prevede uncolloquio conoscitivo atto a conoscere il candidato ed il percorso di studi e lavorativo intrapreso, ed uncolloquio motivazionale per approfondire le motivazioni di carattere personale, professionale, le aspettative, le aspirazioni che spingono il concorrente a partecipare al progetto, la sua disponibilità e capacità di adattamento. Potrebbe essere richiesto di sostenere parte del colloquio in lingua straniera.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*