Arena di Verona: Concorso 2016 per Ballerini

La Fondazione “Arena di Verona” ha aperto le selezioni per Ballerini e Ballerine, in vista di assunzioni per il 2016. I casting mirano a reclutare Danzatori da inserire in una graduatoria finalizzata alla eventuale copertura di posti di lavoro, in vista delle esigenze produttive per l’anno 2016.

Le selezioni sono rivolte alle figure di Ballerino e Ballerina di fila o solista con l’obbligo della fila, e prevedono l’espletamento di una preselezione fisica (non a carattere medico), e di esami che potranno consistere in lezioni di danza classica in gruppo, variazioni e passi a due, a seconda del profilo per il quale ci si candida.

Possono partecipare ai casting i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani, di un Paese membro dell’UE, della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia o del Liechtenstein, oppure di Paesi extracomunitari, o apolidi, con regolare permesso di lavoro in Italia, così come stabilito dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni;
– essere maggiorenni;
– assenza di condanne per i delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali ;
– non essere stati sottoposti a isure di prevenzione;
– idoneità fisica;
– adeguata conoscenza della lingua italiana.

I provini si terranno nelle seguenti date e orari:

a. 22 novembre 2015

– ore 8.30 per le Ballerine di fila;
– ore 14.00 per le Ballerine soliste con l’obbligo della fila;

b. 23 novembre 2015

– ore 8.30 per i Ballerini di fila;
– ore 14.00 per i Ballerini solisti con l’obbligo della fila.

I casting si svolgeranno presso la Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona, dietro piazza Brà, a Verona. I candidati dovranno indossare un abbigliamento adeguato ed è richiesta obbligatoriamente la calzamaglia accademica. Scadenza domande 9 novembre 2015. Bandi completi al sito: Fondazione Arena di Verona

LEGGI ANCHE  Concorso Allievi Guardia di Finanza 2024: 1.330 posti disponibili
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.