Concorso Roma Capitale: prove pre-selettive entro aprile

Concorso Roma Capitale: entro il mese di aprile si terranno le prove pre-selettive per i profili dirigenziali. Ecco tutti i dettagli e come si svolgeranno le selezioni.

Concorso Roma Capitale: arrivano le prove pre-selettive

Il Comune di Roma ha finalmente comunicato l’avvio delle prime prove pre-selettive nell’ambito del concorso per l’assunzione di 1.512 dipendenti. La selezione, il cui bando è stato pubblicato la scorsa estate, ha subito uno slittamento per ragioni sanitarie legate all’emergenza Coronavirus. Tuttavia, al momento la macchina sembra essersi rimessa in moto, tanto che entro il mese di aprile partiranno le prove pre-selettive per i profili dirigenziali.

Lo svolgimento delle prove sarà effettuato nel rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza. Di conseguenza ciascuna sessione dovrà prevedere un numero massimo di 30 candidati. Non solo, questa prima prova pre-selettiva, che coinvolgerà ben 3.725 candidati, avrà luogo presso i vari teatri comunali dislocati in città. Una soluzione che, secondo la sindaca Virginia Raggi, contribuirà anche a dare nuova linfa ai teatri stessi e un segnale di speranza e vitalità.

Il nuovo concorso di Roma Capitale nasce con l’obiettivo di rinnovare l’organico del Comune e dare nuovo slancio a questa città. Si tratta di una delle più grandi selezioni degli ultimi tempi, che getterà le basi per la macchina amministrativa dei prossimi decenni.

LEGGI ANCHE  Guida pratica al calcolo delle nuove aliquote e scaglioni IRPEF 2024
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.