Home » Offerte di Lavoro » Stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria

Stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria

Stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneriaVi piacerebbe lavorare in Formula Uno? La Ferrari cerca laureati in ingegneria per uno stage presso la Scuderia della rossa di Maranello.
Al momento sono aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano in F1.

 

Il candidato selezionato avrà l’opportunità di lavorare in Ferrari per un periodo di 6 mesi, all’interno del Formula One Team. Si tratta di un’occasione imperdibile per collaborare con una delle squadre di ingegneri più professionale e di alto livello al mondo.

 

REQUISITI
Ai candidati agli stage Ferrari si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo o Ingegneria Meccanica, conseguita recentemente e con ottimi risultati accademici;
  • Preferibilmente (ma non necessariamente) aver già fatto esperienza nell’ambito del programma Formula Student o di iniziative analoghe di ingegneria;
  • Spiccate capacità di comunicazione e ascolto;
  • Utilizzo avanzato del Pacchetto Office, in particolare Word, Excel, PowerPoint e Outlook;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese

È gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienze pregresse di permanenza all’estero.

La Scuderia Ferrari è una delle squadre corse più note al mondo nell’ambito delle gare automobilistiche e dell’automobilismo sportivo, ed è attiva nel campionato F1 sin dall’istituzione dello stesso, la cui prima edizione mondiale si è svolta nel 1950 ed è stata vinta dal pilota argentino Juan Manuel Fangio. Del resto, lo stesso Enzo Ferrari è stato, oltre che imprenditore e ingegnere, anche un pilota automobilistico, ed era ancora vivo quando la cosiddetta “Rossa” di Maranello si è aggiudicata i primi 9 dei 15 Campionati del Mondo Piloti di Formula1 vinti in totale, a cui si affiancano ben 16 vittorie neiCampionati del Mondo Costruttori.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*