Concorso al Comune per Amministrativi Contabili

Concorso al Comune per Amministrativi ContabiliÈ stato indetto un concorso pubblico in provincia di Ferrara: il Comune di Comacchio è alla ricerca di funzionari amministrativi contabili da inserire a tempo determinato.

 

Lo scopo della selezione pubblica è di formare una graduatoria dalla quale attingere per eventuali future assunzioni. I partecipanti possono presentare la domanda di ammissione entro il 29 ottobre 2015.

Requisiti

Per essere ammessi al concorso pubblico bisogna rispettare alcuni precisi requisiti:

  • saranno ammessi solo candidati che hanno superato i 18 anni di età;
  • sono ammessi alla selezione pubblica i cittadini italiani o europei;

 

  • è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o una laurea specialistica oppure magistrale o una laurea di cui all’ordinamento previgente al DM n. 509 del 1999;
  • idoneità piscofisica alla mansione a bando;
  • è necessario aver completato il servizio di leva (per i candidati soggetti a tale obbligo);
  • bisogna godere dei diritti civili e politici;
  • i partecipanti non devono aver subito condanne penali o essere impossibilitati, in base alle vigenti leggi, all’impiego pubblico;
  • non possono accedere al concorso coloro i quali sono stati dispensati, licenziati o destituiti dall’impiego presso la pubblica amministrazione.

 

Prove d’esame

Chi supererà il processo di selezione verrà inserito nell’area relativa al Servizio Personale. Per quanto riguarda la selezione, si espleterà solo per esami che consisteranno in una prova scritta a tempo ed una orale: la prova scritta potrà consistere nella redazione di un atto amministrativo o in un test a risposte aperte, la prova orale consisterà in un colloquio vertente sulle stesse materie dello scritto.

In particolare gli argomenti trattati saranno: diritto del lavoro, codice di comportamento dei dipendenti pubblici, regime pensionistico, disciplina e gestione delle risorse umane e di tutti le norme connesse, ed inoltre saranno verificate le conoscenze dei principali strumenti informatici e la conoscenza di base di una lingua straniera a scelta tra tedesco, francese o inglese.

LEGGI ANCHE  Concorso Università di Trieste 2024: 19 posti disponibili

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere redatta e firmata seguendo l’apposito schema e in seguito inviata all’indirizzo: Ufficio Personale, Piazza Folegatti 15, 44022, Comacchio (FE). Si può utilizzare una raccomandata A/R, oppure è possibile recarsi di persona all’Ufficio APR dell’Amministrazione tra le ore 8.30 e le 12.30 dal lunedì al sabato. Se avete una casella di posta elettronica certificata utilizzate l’indirizzo email:

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.