Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Natale 2017: 120mila Assunzioni in Amazon

Lavoro Natale 2017: 120mila Assunzioni in Amazon

Amazon ha appena iniziato una campagna di assunzioni di proporzioni enormi per assumere ben 120.000 persone in tutto il mondo per fronteggiare il lavoro previsto per il prossimo Natale.

Lavoro Natale 2017L’azienda americana è alla ricerca quindi di risorse da assumere per il periodo natalizio da destinare nei magazzini e nei centri di distribuzione per far fronte alle numerose richieste previste per le festività.

Il colosso dell’e-commerce Amazon è alla ricerca di personale con esperienza, di professionisti, ma anche di giovani diplomati, laureati e laureandi senza esperienza, da inserire con contratto di stage/tirocinio o con contratto a tempo indeterminato a seconda della posizione offerta. Nuovi posti di lavoro e stage sono disponibili in quanto l’azienda è in forte espansione anche in Italia.

Come si legge in una nota, migliaia dei posti di lavoro creati durante la stagione degli acquisti natalizi sono poi stati trasformati in posizioni stabili e a tempo pieno.

«Ci prepariamo per le feste e siamo felici di assumere oltre 120.000 persone per la stagione per contribuire a soddisfare i clienti», ha detto Dave Clark, responsabile della divisione Gobal Customer Fulfillment, spiegando che una parte delle persone che saranno messe sotto contratto torna ogni anno. «Molti continueranno con posizioni regolari e a tempo pieno dopo le festività», ha detto Clark.

Amazon Assunzioni Natale 2017

Amazon con un recente comunicato, ha reso pubblico il Piano Assunzioni per il Natale 2017, con migliaia di inserimenti stagionali nei magazzini e centri distributivi. Durante il periodo natalizio aumentano ovviamente gli acquisti da parte dei clienti per cui è fondamentale per Amazon aumentare il proprio staff di lavoro per mantenere gli elevati standard di efficienza dell’azienda.

Per affrontare il boom di ordini che ogni anno arriva nella stagione natalizia, l’Internet company ha intenzione di assumere più di 120mila persone, con contratto stagionale, allo scopo di impiegarli nei centri di smistamento consegne e assistenza clienti negli Stati Uniti.

Le assunzioni Amazon per Natale 2017 saranno effettuate prevalentemente all’interno dei magazzini che si occupano delle consegne, e nei centri di smistamento del Gruppo. Dunque non mancheranno le opportunità di lavoro per magazzinieri, addetti allo smistamento, operatori, mulettisti e altri profili.

 

Amazon sta prestando sempre più attenzione all’automazione dei processi.  Nel 2016 la società di ecommerce ha incrementato il numero delle macchine all’interno dei suoi magazzini del 50%, da 30.000 a 45.000 unità, e nello stesso periodo ha sorprendentemente aumentato della stessa percentuale la sua forza lavoro tradizionale. A oggi Amazon conta più di 100.000 robot operativi nel mondo, i suoi dipendenti – oltre 382.000 a livello globale – sono tre volte più numerosi di quelli di Microsoft e 18 volte di più rispetto a quelli di Facebook.

 

Per candidarsi alle offerte di lavoro Amazon o inviare un’auto-candidatura in vista di future opportunità bisogna collegarsi al sito dell’azienda nella sezione www.amazon.jobs/

Segnaliamo che i selezionatori di Amazon solitamente rispondono entro due settimane dall’invio del curriculum vitae e contattano i candidati per un colloquio, anche telefonico: se l’azienda e il candidato valuteranno positivamente l’incontro seguirà un incontro con il responsabile delle risorse umane e dei manager di altre aree aziendali

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*