Home » Concorsi Pubblici 2019 » Lavoro Confindustria: 25 Stage per Neolaureati

Lavoro Confindustria: 25 Stage per Neolaureati

Confindustria, che offre rappresentanza alle imprese italiane, è particolarmente interessata alla formazione dei giovani talenti del nostro Paese:

25 Stage da 1.000 Euro in ConfindustriaL’ultimo bando pubblicato riguarda l’opportunità di 25 tirocini per giovani neolaureati o neodiplomati da svolgersi presso le sue sedi territoriali.

Confindustria è la confederazione generale dell’industria italiana, che rappresenta le imprese manifatturiere e di servizi del nostro Paese. Raggruppa circa 142.000 imprese, e comprende al suo interno anche banche e aziende pubbliche. È stata fondata nel 1910 a Roma, e la sua sede si trova in viale dell’Astronomia; può vantare 103 sedi territoriali e 21 sedi settoriali, con una rete capillare diffusa a livello provinciale. Confindustria è dotata di un proprio quotidiano, Il Sole 24 ore, e di una propria università, l’ateneo romano LUISS Guido Carli, fondato nel 1974. L’attuale presidente di Confindustria è Giorgio Squinzi.

REQUISITI

Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso di una Laurea triennale e/o Laurea magistrale conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.

Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Il percorso avrà inizio a febbraio 2018, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a mille euro lordi per i 6 mesi di stage.

Tre le fasi della selezione: screening dei CV, prova scritta e colloquio motivazionale. Le domande devono essere presentate entro il 23 Ottobre 2017

 

Potete iscrivervi alla selezione tramite il modulo compilabile sul sito, alla sezione Adesione on line compilate il form con i vostri dati e allegate il vostro curriculum

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*