Home » Concorsi Pubblici » 25 Stage da 1.000 Euro in Confindustria

25 Stage da 1.000 Euro in Confindustria

e attività formative postlaurea o gli stage professionali per neodiplomati rappresentano delle ottime opportunità per facilitare l’incontro tra i giovani e il mondo delle imprese, e offrono spesso la possibilità di trasformarsi in un vero e proprio rapporto di lavoro.

25 Stage da 1.000 Euro in ConfindustriaLConfindustria, che offre rappresentanza alle imprese italiane, è particolarmente interessata alla formazione dei giovani talenti del nostro Paese: l’ultimo bando pubblicato riguarda l’opportunità di 25 tirocini per giovani neolaureati o neodiplomati da svolgersi presso le sue sedi territoriali.

 

Confindustria è la confederazione generale dell’industria italiana, che rappresenta le imprese manifatturiere e di servizi del nostro Paese. Raggruppa circa 142.000 imprese, e comprende al suo interno anche banche e aziende pubbliche. È stata fondata nel 1910 a Roma, e la sua sede si trova in viale dell’Astronomia; può vantare 103 sedi territoriali e 21 sedi settoriali, con una rete capillare diffusa a livello provinciale. Confindustria è dotata di un proprio quotidiano, Il Sole 24 ore, e di una propria università, l’ateneo romano LUISS Guido Carli, fondato nel 1974. L’attuale presidente di Confindustria è Giorgio Squinzi.

REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini Confindustria 2016 25 laureati, preferibilmente in materie tecnico scientifiche e economico giuridiche, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Dato che il programma di stage avrà inizio a marzo, la laurea dovrà essere conseguita non prima del 15 marzo 2015 ed entro il 15 dicembre 2015.

 

L’iter di selezione per partecipare al programma di formazione e lavoro per i giovani Confindustria sarà articolato nelle seguenti fasi:
– valutazione dei curriculum vitae e accademici dei candidati;
– prova scritta, mediante la somministrazione di domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica;
– colloquio motivazionale.

 

Potete iscrivervi alla selezione tramite il modulo compilabile sul sito, alla sezione “Adesione on-line”: compilate il form con i vostri dati e allegate il vostro curriculum

www.confindustriaperigiovani.it/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*