Home » Concorsi Pubblici » Comune di Genova: 100 Posti a Tempo Indeterminato

Comune di Genova: 100 Posti a Tempo Indeterminato

La Giunta del Comune di Genova ha approvato il nuovo piano assunzioni per il 2016-2017 che favorirà in particolare l’occupazione giovanile nel capoluogo ligure. Sono previste infatti interessanti assunzioni a tempo indeterminato in grado di consentire il ricambio generazionale.

Comune di Genova: 100 Posti a Tempo IndeterminatoEcco cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni nel Comune di Genova.

Come riporta Repubblica e il Secolo XIX entro fine 2015, il Comune di Genova assumerà a tempo indeterminato 4 geometri, 2 assistenti sociali e 2 ingegneri; nel 2016 è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 75 lavoratori, di cui 28 insegnanti nelle scuole dell’infanzia e 20 assistenti di asilo nido, cui si sommeranno 12 amministrativi, 8 agenti e 2 funzionari di polizia Municipale e altre figure destinate a Iat, musei e servizi di ristorazione delle scuole.

 

Il 2016 sarà quindi ricco di nuovi concorsi che offriranno opportunità di lavoro stabili presso il Comune di Genova. La priorità del Capoluogo ligure è sia di garantire un ottimo livello dei servizi ai cittadini, ma anche garantire il ricambio generazionale del personale comunale, la cui età media è di 54 anni. Nel giro quindi dei prossimi 2 anni molti giovani riusciranno a trovare un lavoro stabile con il tanto sperato contratto a tempo indeterminato.

 

Ecco le Dichiarazioni dell’Assessore Lanzone:

 

Sono assunzioni destinate a garantire un forte presidio nell’area tecnica – ha continuato l’assessore – professionisti in grado di dare delle risposte nell’area dei lavori pubblici, con particolare riguardo al dissesto idrogeologico e dell’energia”. Dal momento che non sono piĂą consentiti i concorsi interni per le figure professionali necessarie in questo frangente al buon andamento della macchina comunale, verranno indetti dei concorsi ai quali, naturalmente, potranno accedere anche i dipendenti dell’Ente.

Non mancheranno le assunzioni di funzionari amministrativi e finanziari (laureati in scienze politiche, giurisprudenza ed economia e commercio) – ha concluso l’assessore – e agenti di Polizia Municipale sino ad un numero di sei. Garantiremo l’assunzione a tempo determinato di 10 assistenti sociali per le sostituzioni del personale in assenza lunga, lo stesso vale per gli assistenti asilo nido e scuola dell’infanzia“.

 

Per rimanere aggiornati sull’effettiva pubblicazione dei bandi di concorso, continuate a seguirci e a monitorare la pagina dedicata ai Concorsi Pubblici

Commenti

2 commenti

  1. Mirko Abatangelo

    Sono un ragazzo di 23 anni vorrei provare ad avere contatto con il pubblico sto facendo un semivolontariato con la cisl
    Inoltre mi piacerebbe molto lavorare con voi e sarei molto interessato a lavorare in questo ambito
    Sono un ragazzo dal carattere molto forte molto paziente e anche molto gentile

  2. Sono una ragazza di 26 anni con molta propensione al contatto con il pubblico e ho fatto volontariato presso un asilo nido
    Inoltre mi piace molto l’arte e sarei molto interessata a lavorare in un museo come quello di storia naturale o anche in altri
    Sono una ragazza dal carattere molto forte e molto paziente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*