Home » Concorsi Pubblici » Comune di Genova: 300 Posti a Tempo Indeterminato

Comune di Genova: 300 Posti a Tempo Indeterminato

Nel prossimo triennio saranno infatti numerosi i lavoratori che andranno in pensione, per cui l’Amministrazione genovese avrà la forte necessità di inserire nuovo personale entro il 2020.

Comune di Genova: 100 Posti a Tempo IndeterminatoEcco cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni nel Comune di Genova.

A dare la notizia è l’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, attraverso una recente nota che presenta il nuovo programma assunzionale del Comune ligure. L’Amministrazione comunale effettuerà numerose assunzioni di personale nel triennio 2018 – 2020, per sostituire i lavoratori che andranno in pensione entro i medesimi 3 anni.

 

I 400 posti di lavoro scoperti verranno quindi coperti con ben 300 nuove assunzioni, rese possibili dalle attuali Leggi che permettono la copertura del 75% dei posti lasciati vacanti dal personale andato in pensione.

Per il momento non è stato specificato quali saranno i profili che verranno richiesti tramite l’indizione di nuovi concorsi, ma ci saranno certamente opportunità d’ingresso sia per diplomati che laureati in diversi ambiti dell’amministrazione comunale.

 

Il numero delle nuove assunzioni a Genova presso il Comune è stato determinato dal fatto che le normative vigenti consentono di assumere il 75% del personale andato in pensione. Dunque, a fronte di circa 400 uscite, 300 nuovi lavoratori. Al momento non è chiaro, nello specifico, quali saranno le figure professionali da assumere. E’ facile immaginare che potrà trattarsi di diversi profili, e che non mancheranno le opportunità di impiego per diplomati e laureati.

 

Per rimanere aggiornati sull’effettiva pubblicazione dei bandi di concorso, continuate a seguirci e a monitorare la pagina dedicata ai Concorsi Pubblici

Commenti

4 commenti

  1. Buongiorno ho 36 anni sono operaio in una ditta di elettronica che ora è in crisi siamo sotto i 15 dipendenti in organico e quindi volevo cambiare per un lavoro più stabile secondo voi ho qualche possibilità al giorno d’oggi?

  2. Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho studiato presso il Gaslini Meucci e mi sono diplomato come odontotecnico, mi piacerebbe lavorare nel mio ambito o anche come assistente alla poltrona in uno studio dentistico.
    Sono un ragazzo voglioso di apprendere e di mettermi in gioco quindi sarei interessato eventualmente anche ad altri tipi di lavori.

  3. Mirko Abatangelo

    Sono un ragazzo di 23 anni vorrei provare ad avere contatto con il pubblico sto facendo un semivolontariato con la cisl
    Inoltre mi piacerebbe molto lavorare con voi e sarei molto interessato a lavorare in questo ambito
    Sono un ragazzo dal carattere molto forte molto paziente e anche molto gentile

  4. Sono una ragazza di 26 anni con molta propensione al contatto con il pubblico e ho fatto volontariato presso un asilo nido
    Inoltre mi piace molto l’arte e sarei molto interessata a lavorare in un museo come quello di storia naturale o anche in altri
    Sono una ragazza dal carattere molto forte e molto paziente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*