Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Svizzera Lufthansa: 4.000 Assunzioni per il 2016

Lavoro in Svizzera Lufthansa: 4.000 Assunzioni per il 2016

Lavoro in Svizzera Lufthansa: 4.000 Assunzioni per il 2016 Migliaia di opportunità di lavoro in arrivo nel trasporto aereo nel 2016. La nota compagnia aerea Lufthansa ha da poco annunciato l’intenzione di creare circa 4mila nuovi posti di lavoro a bordo dei propri aerei, con assunzioni per assistenti di volo e piloti.

 

La ricerca è aperta a 2800 assistenti di volo cioè hostess e steward, definiti nel Codice della navigazione anche come “personale addetto ai servizi complementari di bordo”; queste figure professionali dovranno garantire la sicurezza dei passeggeri e saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze di tipo medico.

E’ quindi necessario che sappiano usare strumenti di primo soccorso e che siano in grado di gestire una veloce evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo. Tra i loro compiti c’è anche quello di prevenire episodi che possano mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri effettuando i necessari controlli di sicurezza sull’aereo prima del decollo e dopo l’atterraggio.

 

 

Le offerte di lavoro in Lufthansa saranno rivolte a vari profili, tra cui 240 Piloti per le compagnie Austrian Airlines ed Eurowings, e numerose assunzioni per personale di terra, quali ad esempio addetti ai bagagli e ai passeggeri, e altri profili, e tirocinanti. Ben 2.800 sono, poi, le assunzioni per Assistenti di Volo previste, che saranno così suddivise tra le varie aziende del Gruppo:

  • 1.400 posti di lavoro in Lufthansa, di cui 800 a Francoforte e 600 a Monaco;
  • 800 posti di lavoro in SWISS, a Zurigo;
  • 360 posti di lavoro in Eurowings, tra Vienna, Dusseldorf e Amburgo;
  • 200 posti di lavoro in Austrian Airlines, a Vienna;
  • 30 posti di lavoro Lufthansa CityLine, a Monaco

 

Commenti

1 Commento

  1. Interessata a proposte assistente volo/terra

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*