Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Enel 2017 a tempo indeterminato

Assunzioni Enel 2017 a tempo indeterminato

Ci saranno 9.200 pensionati, di cui 6 mila in Italia ma anche 4.500 assunzioni, di cui 2 mila in Italia. Il piano strategico 2016-19, presentato a Londra, segna un cambio di passo che si traduce anche in obiettivi ambiziosi sul piano finanziario.

assunzioni enel 2017Sul piano industriale, diventa centrale il ‘riassorbimento’ di Enel Green Power. “E’ uno dei motori dello sviluppo di Enel, motivo per cui sarà al centro del nostro modello integrato di business.

 

La piena integrazione di Egp nel Gruppo Enel ci permetterà di accelerare sia la crescita di Egp sia quella delle altre linee di business”, spiega Starace. Un’operazione che comporta anche una leggera diluizione per la quota controllata dal Tesoro. Dopo l’integrazione la partecipazione del ministero dell’Economia, unico azionista con partecipazioni superiori al 2% del capitale sociale, scenderà al 23,569% dal 25,5% attuale, quota già ridotta dopo il collocamento del 5,74% effettuato nel febbraio scorso

 

Ecco qual è la procedura per inviare il curriculum vitae per le assunzioni 2017 in Enel:

  • Operation Technology Cyber Security Analyst. Si occupa di progetti e attività a supporto delle aree di business di Operation & Management ed Engineering & Construction. E’ richiesta una laurea in ingegneria industriale, elettronica o informatica, un’esperienza acquisita nel corso di 2 o 3 anni di lavoro in una posizione simile ed un’ottima conoscenza della lingua inglese parlate e scritta. La sede di lavoro è Roma.
  • Cyber Security Analyst. Opera nel campo della sicurezza rilevando e prevenendo le minacce informatiche. E’ richiesta una laurea in Scienze Informatiche o Ingegneria Informatica ed una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro per questa posizione è Torino.
  • IT Cloud Architect & Analyst. Lavora alla corretta applicazione delle tecnologie cloud-oriented. Per candidarsi a questa posizione è richiesta una laurea in Informatica o in Ingegneria Informatica ed una buona conoscenza della lingua inglese. Le sedi di lavoro disponibili sono Napoli e Milano.
  • Specialista tracciabilità biomasse. Posizione di supporto allo sviluppo e alla gestione della filiera agro-energetica per la quale si richiede una laurea in Scienze Forestali, Agrarie o Ingegneria Ambientale, oltre che una buona conoscenza dell’inglese. Per questa posizione, viene offerto un tirocinio retribuito della durata di sei mesi a Roma.
  • Junior Global Fuels. Si occupa della chiusura di accordi commerciali e dell’analisi dei mercati. Il titolo di studio richiesto è una laurea di secondo livello in materie tecnico-scientifiche, in Economia o in Ingegneria, ed un’ottima conoscenza dell’inglese. Si offrono sei mesi di tirocinio retribuito presso la sede Enel di Roma.

 

Tutti gli interessati possono candidarsi visitando il sito ufficiale Enel presso la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae.

www.cvwebasp.com/enel/formweb/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*