Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Enel 2017 a TEMPO INDETERMINATO

Assunzioni Enel 2017 a TEMPO INDETERMINATO

Ci saranno 9.200 pensionati, di cui 6 mila in Italia ma anche 4.500 assunzioni, di cui 2 mila in Italia. Il piano strategico 2016-19, presentato a Londra, segna un cambio di passo che si traduce anche in obiettivi ambiziosi sul piano finanziario.

assunzioni enel 2017Sul piano industriale, diventa centrale il ‘riassorbimento’ di Enel Green Power. “E’ uno dei motori dello sviluppo di Enel, motivo per cui sarà al centro del nostro modello integrato di business.

 

La piena integrazione di Egp nel Gruppo Enel ci permetterà di accelerare sia la crescita di Egp sia quella delle altre linee di business”, spiega Starace. Un’operazione che comporta anche una leggera diluizione per la quota controllata dal Tesoro. Dopo l’integrazione la partecipazione del ministero dell’Economia, unico azionista con partecipazioni superiori al 2% del capitale sociale, scenderà al 23,569% dal 25,5% attuale, quota già ridotta dopo il collocamento del 5,74% effettuato nel febbraio scorso

 

Ecco qual è la procedura per inviare il curriculum vitae per le assunzioni 2017 in Enel:

HR DEVELOPMENT – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale o materie scientifiche. Devono aver maturato 4 o 5 anni di esperienza in ambito HR e conoscere bene la lingua inglese e quella spagnola. E’ considerato requisito preferibile l’aver conseguito un master in Human Resources Management.

 

EDITOR – Roma
Si ricercano laureati, meglio se in Giornalismo o Comunicazione, con conoscenza a livello madrelingua dell’Inglese. Devono avere esperienza in ambito giornalistico e presso case editrici o organi di stampa. Completa il profilo uan buona padronanza di Word e Power Point. La conoscenza anche della lingua spagnola è considerata un plus.
OT CYBER SECURITY ENGINEER – Roma
Si richiedono laurea in Ingegneria, Scienze dell’informazione o equivalenti, e buona conoscenza dell’Inglese. Le figure selezionate lavoreranno in tutti gli ambiti dell’Information Technology o dell’Operational Technology, a seconda del ruolo, e dell’Internet of Thing, pertanto è richiesto il possesso di adeguate competenze tecniche. E’ gradita la conoscenza anche della lingua spagnola.

 

DIGITAL CONTEST STRATEGIST – Roma
I candidati ideali hanno esperienza minima triennale nella gestione di un social account e hanno gestito almeno un piano editoriale su una pagina Facebook, un account su Twitter, un account su Instagram e una crisi sui social media. Possiedono competenze avanzate in ambito Personas, Customer Journey e Conversion Funnel Analysis, Web Analytics, linguaggi di mark-up (HTML, CSS) e tecniche di Storytelling.

 

DIGITAL PROJECT MANAGER – Milano
L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica o Scienze dell’Informazione. Devono aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e conoscere le metodologie Agile, ad esempio Scrum, Kanban e SAFe. Per candidarsi occorrono anche un’ottima padronanza di Power Point, Excel, Word, MS Project e Adobe Creative Suite, e una conoscenza a livello intermedio dell’Inglese

 

CYBER SECURITY INCIDENT RESPONDER – Torino
Si selezionano laureati in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche o materie equivalenti. Si richiedono adeguate competenze tecniche e informatiche, predisposizione al lavoro in team e buon Inglese. Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua spagnola.

 

STAGE JUNIOR CONTROLLER – Roma
Il tirocinante ha conseguito una laurea e / o un master in ambito economico e / o finanziario. Possiede una conoscenza ottima di Power Point ed Excel, e buona di architetture di Data Warehouse e delle principali basi di dati (Access, Oracle). Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese ed è disponibile ad effettuare brevi trasferte estere. La conoscenza dello Spagnolo sarà valutata positivamente.

 

STAGE JUNIOR BUYER – Roma
La selezione è aperta per laureati in Ingegneria, Economia, Fisica, preferibilmente con master o tesi di laurea in ambito Procurement. Si richiedono una conoscenza adeguata di Office e una conoscenza a livello almeno intermedio dell’Inglese. La conoscenza della lingua spagnola è gradita ma non determinante.

 

STAGE MEDIA RELATIONS ANALYST – Roma
La risorsa possiede ottime capacità di scrittura in lingua italia e inglese. Conosce bene Office e ha buone doti analitiche, oltre a duna reale passione per il settore dei media. Una buona conoscenza dello Spagnolo può costituire un vantaggio.

 

JUNIOR NETWORK PLANNING – Roma
Enel seleziona laureati in Ingegneria o titoli equivalenti, meglio se ad indirizzo elettrico / gestionale, per la divisione Global I&N. Devono avere conoscenze di base in ambito reti elettriche, Analisi e Pianificazione delle reti, e valutazione tecnico economica degli investimenti, e saper analizzare la performance di rete e i relativi rischi. Inoltre, devono conoscere Excel, PowerPoint e Word, ed essere disponibili a frequenti trasferte a livello nazionale ed estere. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di quella spagnola.

 

BUSINESS SUPPORT & SYSTEM IMPROVEMENT SPECIALIST – Roma
Le candidature sono aperte per neolaureati, da inserire in stage con rimborso spese, e laureati con 1 o 2 anni di esperienza, da assumere in apprendistato. Devono aver conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica o affini e conoscere bene l’Inglese. E’ gradita la conoscenza di strumenti di Analytics e Big data, quali SAS, Business Object, Hadoop, e della lingua spagnola.

 

STAGE ANALISTA PERFORMANCE DISTRIBUTORI – Roma
Lo stagista ha conseguito una laurea in discipline tecnico scientifiche, preferibilmente Ingegneria Gestionale, o economiche. Sa usare a livello avanzato Excel, Access, Power Point e Word, e conosce l’Inglese a un buon livello. E’ gradita la conoscenza di Business Object / Cognos.

 

Tutti gli interessati possono candidarsi visitando il sito ufficiale Enel presso la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae.

www.cvwebasp.com/enel/formweb/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*