Home » Economia e Lavoro » Edison Pulse 2016, Finanziamenti da 65.000 Euro

Edison Pulse 2016, Finanziamenti da 65.000 Euro

Edison Pulse 2016, Finanziamenti da 65.000 EuroEdison intende supportare l’innovazione e la crescita delle migliori realità imprenditoriali in tutta Italia. Per questo, nel 2013 Edison ha lanciato un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup. Giunto alla terza edizione, il Premio Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre mille tra studenti, start up, organizzazioni non profit e centri di ricerca.

 

Quaranta di loro sono arrivati in finale beneficiando del supporto di esperti accademici e della Edison per ottimizzare la propria proposta e individuare il business model adeguato mentre i vincitori sono stati seguiti per un anno nello sviluppo del progetto proposto.

 

Edison ha deciso di continuare ad agire come promotore del cambiamento favorendo la creatività e l’intraprendenza degli innovatori italiani. La nuova edizione di Edison Pulse intende promuovere iniziative imprenditoriali che, soprattutto attraverso la dimensione digitale, contribuiscano in modo innovativo a rispondere ai bisogni di efficienza, interconnessione, condivisione e de-carbonizzazione del Paese al fine di favorire uno sviluppo industriale e civile più sostenibile.

 

Possono partecipare al bando startup innovative e team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, di età non superiore a 30 anni ciascuno, in possesso almeno di un diploma di maturità.

Tre le categorie del Premio: Internet of Things, Low Carbon City, Sharing Economy.

Il vincitore di ogni categoria riceverà:

  • un premio monetario pari a 65.000 euro;
  • una settimana di incubazione presso un incubatore partner per l’iniziativa Edison Pulse;
  • la disponibilità di usufruire per un mese (anche in forma non continuativa) degli spazi dell’Edison Corner per attività di co-working, incontri istituzionali, partecipazione ad eventi presso un incubatore a Milano;
  • una campagna di comunicazione a cura di Edison.

 

Il Bando si rivolge a:

  • Start up innovative1 ;
  •  Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, di età non superiore a 30 anni ciascuno, in possesso almeno di un diploma di maturità (sarà necessario allegare copia della certificazione attestante il titolo di studio conseguito – diploma di maturità, diploma di laurea, di laurea specialistica, master ecc..). Non sarà consentita la partecipazione al Bando da parte di dipendenti di Edison o di società dalla stessa controllate o partecipate.

Il bando scade il 20 Aprile 2016. Per maggiori informazioni su come partecipare, vai al sito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*