Home » Concorsi Pubblici » Gazzetta dello Sport: 10 Borse di studio per Stage

Gazzetta dello Sport: 10 Borse di studio per Stage

Gazzetta dello Sport: 10 Borse di studio per StageRCS Mediagroup SpA e la Gazzetta dello Sport, infatti, hanno deciso di istituire 10 borse di studio intitolate alla memoria di Giorgio Giavazzi. Giorgio Giavazzi,caporedattore della Gazzetta dello Sport, morto il 10 maggio del 1998 dopo una lunga malattia, non avrebbe potuto che approvare questa iniziativa: Giavazzi, difatti, entrato nella Gazzetta nel 1980, ha sempre ritenuto fondamentale valorizzare le risorse umane.

 

La Gazzetta dello Sport offre 10 borse di studio per svolgere tirocini retribuiti presso la redazione del quotidiano. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a Studenti e Neolaureati, e si svolgeranno in Lombardia e Lazio. I tirocini con borse di studio Gazzetta dello Sport sono rivolti a a giovani iscritti a un corso universitario, o che hanno conseguito una laurea da non oltre 12 mesi.

 

I componenti di una redazione, del resto, sono in fondo il vero inchiostro della carta stampata. Ciascuna delle 1b orse di studio offerte dalla Gazzetta dello Sport permetteranno ai giovani selezionati di vivere un’esperienza di stage della durata di quattro mesi: gli stage saranno attivati per mezzo di Convenzioni con Università e Scuole di Giornalismo e ciascun vincitore di una borsa potrà godere del supporto costante di un Tutor e di un rimborso spese.

 

Se stai leggendo con tanto interesse questo articolo è probabile che il giornalismo sia la tua passione e che lavorare in questo mondo sia la tua ambizione. Se quando hai letto di un’opportunità unica come quella di ricevere una borsa di studio per svolgere uno stage nella redazione della Gazzetta dello Sport quasi non ti è parso vero a questo punto la domanda che sta di certo riecheggiando nella tua mente è “avrò i requisiti giusti per candidarmi”?  Meglio quindi chiarire irequisiti fondamentali per partecipare alla selezione: Le 10 borse di studio sono riservati a giovani studenti universitari o neolaureati (che abbiano conseguito la laurea da non più di 12 mesi) e la ricerca, ai sensi della Legge 903/77, è ovviamente da intendersi rivolta ad entrambi i sessi. Dove potranno svolgere il proprio stage i 10 giovani selezionati? La selezione è valida per le sedi di Milano e di Roma.

 

Come candidarsi alla selezione? Per partecipare occorrerà inviare il propriocurriculum vitae, accompagnato da una breve lettera di motivazione, all’indirizzo email borsa.giavazzi@rcs.it. Il tempo per partecipare a questa straordinaria opportunità non è più molto: i curricula e le lettere di motivazioni devono infatti essere inviati entro e non oltre il 15 Marzo 2016.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*