Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per 100 Operatori socio sanitari in tutta Italia

Concorsi per 100 Operatori socio sanitari in tutta Italia

Concorsi per 150 Operatori socio sanitari in tutta ItaliaIl settore sanitario, negli ultimi anni, è divenuto una delle aree lavorative più ambite dai giovani, ma non solo. Prova decisiva a favore di questa tesi è la calca di studenti che ogni anno si affannano per accedere ad una delle Facoltà per la formazione di professionisti in quest’ambito, come Medicina e Chirurgia, ma  molto ambito è anche il ramo delle Professioni sanitarie, che si articola in numerosi corsi di specializzazione.

 

Per chi realmente ha una particolare predisposizione all’esercizio di queste attività, le possibilità sono innumerevoli e non si riducono semplicemente a questi due percorsi universitari.

Un particolare specialista del settore è l’operatore socio-sanitario, figura duttile e flessibile che svolge numerose funzioni nel campo. Le attività dell’OSS è rivolta alla cura di anziani, pazienti ricoverati in cliniche, sia pubbliche che private, assistenza psicologica o, in alcuni casi, assistenza nelle attività domestiche

 

In Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati diversi concorsi per assistenti sociali,operatori socio sanitari e infermieri. 

  • L’APSP- Giudicarie Esteriori- Bleggio Superiore in provincia di Trento ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’inserimento a tempo pieno composto di 36 ore a settimana di 13 OSS
  • L’azienda ospedaliera ‘San Carlo’ di Potenza ha proclamato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 41 operatori socio sanitari da inserire in categoria B/Bs. La domanda di ammissione è disponibile sul sito web dell’Istituto San Carlo e deve essere presentata entro giovedì 10 Marzo 2016.
  • L’azienda UnitĂ  Sanitaria Locale in provincia di Teramo ha annunciato un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’immissione a tempo indeterminato di 56 operatori socio sanitari, da introdurre in categoria B con un livello economico Bs. I candidati devono esibire la domanda di ammissione alle selezioni, entro giovedì 17 Marzo 2016.

 

Per conoscere tutte le Opportunità di Lavoro per OSS, OSA ed Infermieri abbiamo l’apposita Sezione dedicata ai Concorsi Pubblici: www.circuitolavoro.it/concorsi-pubblici

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*