Home » Offerte di Lavoro » Telecom Italia: 40.000 Euro per la tua StartUp

Telecom Italia: 40.000 Euro per la tua StartUp

Parte l’edizione 2016 dell’iniziativa per favorire la nascita di startup digitali nel nostro paese. Saranno coinvolti gli acceleratori di impresa di Milano, Bologna, Roma e Catania. Borse di studio di 40 mila euro per i migliori 32 progetti. Il programma di accelerazione durerà tre mesi. Poi altri nove mesi di mentorship. Idee e spunti da inviare entro il 30 Maggio 2016

Telecom Italia: 40.000 Euro per la tua StartUpLa scadenza per presentare la propria candidatura sono le ore 24 di lunedì 30 maggio 2016. Il programma di accelerazione si terrà in uno dei quattro Tim #Wcap Accelerator di Milano, Bologna, Roma e Catania. Per essere selezionati serve una buona idea di business, un modello di business, un piano di sviluppo e un piano eterogeneo.

I progetti dovranno interessare in particolare le seguenti categorie: Smart (Cars, home, office, shops, cities), Smart & trusted data (analytics, privacy, mash up, monetization), Industrial automation (agricoltura 2.0 e industry 4.0), Digital life & sharing economy,  Digital Payments (Payments and Ticketing, mobile and contactless, virtual and crypto currencies), Everyting as a service.

 

É necessario, pena l’inammissibilità, presentare il proprio progetto imprenditoriale tramite il sito internet dedicato alla call. Non saranno ammessi progetti inviati attraverso altre vie. Le domande di partecipazione che non siano complete di tutte le informazioni richieste nel relativo modulo online oppure che vengano presentate oltre il termine indicato saranno automaticamente escluse dalla selezione

 

Oltre alle 32 startup selezionate da principio, ci saranno anche altre 8 startup che verranno scelte a cui verranno assegnati un premio di 40 mila a cui si aggiungeranno anche fino a quaranta opre di mentorship.

Fonte: miojob

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*