Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Collaboratori amministrativi a Monza

Concorso per Collaboratori amministrativi a Monza

Nuove opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione in Lombardia. Il Comune di Monza ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria di Collaboratori amministrativi (cat. B3), ai quali saranno affidati incarichi a tempo determinato.

Concorso per Collaboratori amministrativi a MonzaLe graduatorie finali di merito dei candidati idonei rimangono efficaci per un periodo di tre anni.

 

Questa figura svolge funzioni amministrative di media complessità, come ad esempio la predisposizione di atti, provvedimenti e documenti utilizzando anche software grafico, fogli elettronici e strumenti di videoscrittura, con l’eventuale applicazione di schemi anche non predeterminati.
Inoltre può essere adibito ad attività di sportello a diretto contatto con l’utenza. Oltre alle competenze di tipo amministrativo a carattere generale, è altresì richiesta una buona conoscenza dei principali software informatici di gestione d’ufficio. E’ possibile candidarsi entro il 5 maggio 2016.

 

I principali requisiti di ammissione al concorso:

  • etĂ  non inferiore ai 18 anni;
  • essere cittadini italiani o di Stati membri dell’Unione europea […];
  • essere in condizioni d’idoneitĂ  fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale […];
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturitĂ ) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano oppure Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*