Home » Concorsi Pubblici » Master ENI 2016: Borse di Studio per Laureati Magistrali

Master ENI 2016: Borse di Studio per Laureati Magistrali

Eni seleziona anche laureati in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Civile, Energetica e Nucleare, Meccanica, Ambientale, Matematica, Fisica, Navale, dei Materiali, dell’Automazione, Elettrica e Elettronica, o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche, e altre Master ENI 2016 per Laureati Magistralidiscipline, da inserire nell’ambito dei Master Petroleum Engineering and Operations, Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil&Gas, e Progettazione di Impianti Oil&Gas, realizzati, rispettivamente, in partnership con il Politecnico diTorino e l’Università di Bologna.

 

Eni applica una politica relativa alle risorse umane meritocratica e priva di discriminazioni, che garantisce al personale reali opportunitĂ  di crescita e sviluppo, e la possibilitĂ  di lavorare in un ambiente professionale multiculturale e multietnico, con concrete possibilitĂ  di intraprendere una carriera internazionale.

 

Due fattori distintivi dell’azienda, infatti, sono la notevole diversificazione dei ruoli e l’elevata mobilità geografica, sia in Italia che all’estero, che permettono ai collaboratori non solo di poter spaziare dai ruoli di ingresso a quelli più altamente specializzati, ma di essere assunti stabilmente nel proprio paese di provenienza, o di base nel proprio paese di provenienza con successiva assegnazione all’estero, o esclusivamente per le sedi internazionali.

 

Il Master di II livello realizzato da Eni in partnership con il Politecnico di Torino, ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di operare nell’ambito dell’upstream petrolifero. Il programma prevede due percorsi di specializzazione, Reservoir&Drilling e Production&Logistics, con 9 mesi di lezioni in aula e 3 mesi di stage in Eni. Sono previste inoltre borse di studio del valore di 700 € mensili per tutti i partecipanti italiani e di 1.150 € mensili per tutti i partecipanti stranieri.

 

Il bando di concorso per partecipare alle selezioni del Master di II livello Eni è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Fisica, Ingegneria Aerospaziale e Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica e Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali e Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche;
  • voto di laurea: non inferiore a 100/110
  • etĂ  non superiore a 27 anni alla data del 31/12/2016;
  • conoscenza della lingua inglese scritta e orale attestata da specifiche certificazioni.

 

Tutte le informazioni sul Master Eni sono disponibili all’interno della sezione dedicata ai percorsi universitari del sito ufficiale del Gruppo energetico. Il termine per l’invio delle candidature per i cittadini stranieri è il 4 Maggio 2016, mentre per i cittadini italiani è il 9 Settembre 2016.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*