Lavoro per 30 Addetti Biennale di Venezia

Si ricercano Addetti Mostre per la copertura di 30 posti di lavoro in vista della quindicesima Mostra di Architettura. Previste assunzioni a tempo determinato per Laureati, ecco come candidarsi.

Lavoro per 30 Addetti Biennale di VeneziaLa Biennale di Venezia è una istituzione culturale italiana, tra le più importanti e prestigiose al mondo. Nata nel 1895, con la prima Esposizione Internazionale d’Arte, ha lo scopo di promuovere le nuove tendenze artistiche e organizza manifestazioni, mostre e rassegne di arte contemporanea, a livello internazionale.

Le attività organizzate dalla Biennale di Venezia, che attualmente, lo ricordiamo, è presieduta da Paolo Baratta, spaziano dall’Arte all’Architettura, al Cinema, alla Danza, alla Musica e al Teatro.

 

Le selezioni per lavorare in Biennale sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
  • laurea di primo livello, preferibilmente in Architettura, Storia dell’arte, Ingegneria, Lettere, Lingue e letterature straniere, Conservazione dei beni culturali, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o titoli di studio equipollenti;
  • voto di laurea non inferiore a 30 / 110;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • conoscenza della lingua italiana e conoscenza, corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, della lingua inglese;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego secondo le vigenti normative. La conoscenza di ulteriori lingue straniere può rappresentare un vantaggio.

 

Gli addetti selezionati svolgeranno la funzione di operatori interni, e collaboreranno alla visita con assistenza parlata e visione di contenuti collegati, anche tramite apposito strumento informatico fornito dalla Biennale. Si tratterà, nello specifico, di fornire aiuto ai visitatori nel corso della visita, costituendo un vero e proprio “desk”.

LEGGI ANCHE  Concorso Comune di Napoli 2024: 72 come funzionari socioeducativi
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.