Home » Concorsi Pubblici » Concorso Pubblico 2016 per 2.500 Infermieri in Toscana

Concorso Pubblico 2016 per 2.500 Infermieri in Toscana

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica che, in un recente articolo, riporta quanto approvato dalla Giunta della Regione Toscana, riunitasi lo scorso 11 aprile, in merito alla prossima pubblicazione di un maxi concorso per Infermieri.

Concorso Pubblico 2016 per 2.500 Infermieri in ToscanaIl bando, che sarà pubblicato a breve, presumibilmente intorno al 21 aprile, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, è finalizzato alla selezione di ben 2500 risorse, da inserire in un’apposita graduatoria per il personale infermieristico, che sarà utilizzata per assunzioni nel settore sanitario

 

Stando, ancora, a quanto riportato dal giornale, i lconcorsone nella sanità servirà alla copertura di circa 1000 posti di lavoro per Infermieri entro il prossimo triennio, per consentire il turn over del personale all’interno delle aziende sanitarie pubbliche. Sarà la prima volta che sarà bandita una procedura concorsuale unica su base regionale per formulare un elenco comune a cui potranno attingere tutte le aziende sanitarie toscane

 

Il concorso Pubblico per infermieri porterĂ  all’assegnazione di molti posti che possano garantire la copertura del fabbisogno di personale nel settore infermieristico per i prossimi tre anni. Dobbiamo sottolineare subito che questo concorso proverĂ  a innovare i metodi di selezione, per rendere il tutto piĂą veloce e con miglior qualitĂ . Ad esempio si partirĂ  con la stabilizzazione di circa 100 precari del settore (infermieri, ma anche tecnici e Medici), ci sarĂ  poi una graduatoria unica regionale e si potrĂ  presentare domanda online e facilmente. Non ultimo dovrebbero esser valorizzate le precedenti esperienze lavorative effettuate anche al di fuori del servizio pubblico.

 

Come anticipato per la prima volta verrà fatto un concorso per infermieri su base regionale e con unica graduatoria da cui attingere (tenendo conto di eventuali preferenze di aree segnalate dai candidati). Per fare domanda e iscriversi basterà andare sul sito  https://domandeconcorsi.estar.toscana.it, dove dopo la pubblicazione del bando sarà possibile compilare online la domanda da presentare per fare concorso o nel caso si sia precari da stabilizzare.

 

Per tutti i dettagli relativi ai requisiti richiesti ai candidati e alle modalità di selezione per la copertura dei posti di lavoro per Infermieri occorrerà attendere la pubblicazione dell’avviso pubblico.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*