5 Concorsi nella Pubblica Amministrazione per Diplomati e Laureati

Pubblicati 5 bandi di concorso per assunzioni nella pubblica amministrazione, con scadenza il prossimo mese di maggio, vediamo i dettagli

  • Concorso Pubblico per esami per la copertura di n. 8 posti vacanti diFUNZIONARIO SVILUPPO TERRITORIALE (Categoria D1).

I candidati dovranno obbligatoriamente possedere uno dei seguenti titoli di studio:

– Lauree di cui al Decreto Ministeriale 270/04

 

– Lauree Triennali di cui al D.M. 509/99 ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11794);

– Diplomi delle Scuole Dirette ai fini speciali istituite ai sensi del DPR n. 162/1982 di durata triennale o Diplomi Universitari istituiti ai sensi della L. n. 341/1990 della medesima durata ad esse equiparate unicamente così come previsto dalle Tabelle allegate al Decreto Interministeriale 11.11.11;

– Lauree Magistrali di cui al Decreto Ministeriale 270/04

 

– Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11795).

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 19 maggio 2016 a pena d’esclusione dal concorso stesso, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA. Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

 

  • Concorso pubblico per esami, riservato ai/alle giovani di età compresa tra i 18 anni e i 32 anni, non ancora compiuti all’atto di stipula del contratto di formazione e lavoro indicativamente prevista per il giorno 26 agosto 2016, finalizzato all’assunzione con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi di n. 1 Istruttore di Progettazione Sociale, categoria C, C.C.N.L. Regioni– Autonomie Locali, da inserire nel Servizio Partecipazione e Politiche Giovanili.
LEGGI ANCHE  Bologna: 40 posti per idonei in graduatorie di concorsi pubblici

Richiesto uno dei seguenti titoli di studio o equiparati ai sensi di legge:

– Diploma di maturità (5 anni) tra quelli sotto elencati:

  1. a) liceo classico
  2. b) liceo delle scienze umane (anche con opzione economico-sociale)
  3. c) liceo delle scienze sociali
  4. d) liceo socio-psicopedagogico
  5. e) maturità magistrale rilasciato dall’Istituto magistrale
  6. f) dirigente di comunità
  7. g) tecnico dei servizi sociali
  8. h) tecnico sanitario dei servizi sociali
  9. i) scienze della formazione

 

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, è l’iscrizione on-line, alla sezione “Comune – Lavora con noi – Concorsi pubblici” entro il 9 maggio 2016. Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di SPECIALISTA D’INFANZIA, categoria D1, C.C.N.L. personale non dirigenziale, Comparto Regioni – Autonomie Locali.

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, è l’iscrizione on-line, alla sezione “Comune – Lavora con noi – Concorsi pubblici” entro il 9 maggio 2016. Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

 

  • Concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria per l’affidamento di incarichi a termine nel profilo professionale diSPECIALISTA ASSISTENTE SOCIALE, categoria D1, C.C.N.L. personale non dirigenziale, Comparto Regioni – Autonomie Locali.

Richiesta laurea triennale e l’iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali.

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, è l’iscrizione on-line, alla sezione “Comune – Lavora con noi – Concorsi pubblici” entro il 9 maggio 2016. Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Selezione pubblica, per esami, per assunzione a tempo indeterminato part-time (12 ore settimanali) di n. 2 “Istruttore Tecnico” Cat. C, posizione economica C1 con mansioni di “Geometra”, per il Settore “Ufficio Lavori pubblici – Ufficio Urbanistica e manutenzione del patrimonio comunale”.
LEGGI ANCHE  Piattaforma concorsi e procedure selettive, leggi la guida

Richiesto:

– diploma di scuola media superiore (maturità) di geometra;

– diploma di laurea (DL) in architettura o ingegneria o nelle corrispondenti classi di laurea (L) o di lauree specialistiche (LS);

– titolo equipollente o equiparato.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere trasmesse entro le ore 13,00 del 16 maggio 2016 al Comune di Portocannone – Via Madonna Grande, 7. Per ulteriori informazioni cliccare qua.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.