Home » Offerte di Lavoro » Lavoro nella Consulenza, 300 assunzioni con Bip

Lavoro nella Consulenza, 300 assunzioni con Bip

Per fortuna ci sono ancora aziende italiane che puntano sui giovani e sulla crescita professionale. È il caso di  Bip (Business Integration Partners), la multinazionale della consulenza che in questo momento ha posizioni aperte per 150 profili ed entro giugno stima di assumere 300 persone, secondo anche quanto riportato recentemente dal Corriere della Sera nell’articolo dal titolo “Bip, 300 assunzioni in 6 mesi. Rinnovato il programma Top Talent”.

bip

Si tratta di laureati junior e senior principalmente in economia, ingegneria ed informatica che seguiranno progetti in ambito: communication e newmedia, energy e utilities,  financial services, manufacturing, life sciences e public sector.

 

Da segnalare inoltre l’attenzione della società nella formazione: che premia i giovani più brillanti con percorsi nelle più rinomate business school  mondiali, workshop e il libero accesso alle iniziative dell’accademia interna.  Di recente l’azienda ha stupito tutti  con l’“exponential recruiting” (dal colloquio subito al responso) realizzato per la prima volta in Italia da Bip, che fa parte dell’RdS network e si fregia del Bollino OK Stage per le ottime condizioni offerte ai suoi stagisti e per l’altissimo tasso di trasformazione dello stage in lavoro.

 

Si tratta di una nuova metodologia di selezione rapida a partire dal concetto di “Design Thinking”, sperimentata poche settimane fa all’università di Trento.  In un solo giorno 28 ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere l’azienda, affrontare colloquio, prove di gruppo e dimostrare il proprio valore.  Per 9 di loro la giornata si è conclusa positivamente con una proposta concreta immediata. Un sogno di questi tempi.

 

Bip, fondata in Italia nel 2003, è oggi una delle principali società multinazionali di consulenza e impiega oltre 1.000 persone a livello globale. I suoi professionisti offrono servizi di consulenza direzionale e business integration, seguono le aziende nei processi di ricerca e adozione di soluzioni tecnologiche disruptive. Bip è oggi presente in Italia, Inghilterra, Spagna, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi, Brasile, Colombia, Stati Uniti e Malesia. Bip ha sedi in Italia, Spagna, Portogallo, Tunisia, America Latina e UK.

 

Bip offre stage e lavoro per i profili junior, un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita, dove lavoreranno a stretto contatto con consulenti senior nelle aziende clienti leader di mercato. Diversi gli ambiti di riferimento (assicurativo, IT security e governance, networking, amministrazione, energy, Big Data, Digital marketing). Ed inoltre Bip è alla costante ricerca di nuovi consulenti da inserire nella sua struttura tramite candidatura spontanea.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*