Home » Concorsi Pubblici » .itCup 2016, formazione e premi per 10 startup

.itCup 2016, formazione e premi per 10 startup

Hai un progetto di startup nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione da proporre agli investitori?

Puoi partecipare alla 5° edizione di .itCup Registro. Verranno selezionate fino a un massimo di 10 idee di startup.

iCUP 2016 formazione e premi per startup

Gli organizzatori sono alla ricerca di ottime idee con questi requisiti: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato.

 

Ai finalisti verrà offerto un percorso qualificato di mentorship, formazione in aula e la possibilità di presentare la propria startup a una platea di investitori e di vincere i premi messi in palio dai partner.

 

.itCup è promossa da Registro .it, l’anagrafe dei domini italiani.Registro.it, il made in Italy in formato digitale: 30 anni di storia e innovazione e 1.300 Registrar accreditati, fornitori di servizi internet. L’ICT è il loro mondo, da sempre.  Inoltre .itCup ti dà la possibilità di accedere alla .itCup School, un percorso di formazione dedicato ai punti salienti della creazione d’impresa, dal pitch, al business plan, alla ricerca di investimenti.

 

L’.itCupDay quest’anno è fissato per  venerdì 7 Ottobre, nel cuore della quinta edizione di Internet Festival, a Pisa.

Registro .it mette a disposizione delle 10 startup selezionate per la fase finale un percorso di formazione dedicato all’approfondimento degli elementi fondamentali del business plan (value proposition, business model, struttura del team), alla comunicazione e alla strutturazione del pitch.

 

La Fondazione Denoth mette in palio un biglietto aereo per San Francisco e la partecipazione a tre settimane alla prestigiosa Startup School – Mind The Bridge in Silicon Valley.

iDNA offrirà un percorso di formazione per tutti i finalisti di .itCup e un premio di comunicazione alla più promettente.

 

La presentazione dei progetti dovrà avvenire tramite iscrizione al sito www. itcupregistro.it e compilazione dell’apposito form. L’iscrizione al bando è gratuita. La formazione si svolgerà a Pisa, presso l’area del Cnr, sede del Registro .it. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 13 Giugno 2016.

Per ogni chiarimento è possibile inoltrare una mail a segreteria@itcupregistro.it. Per maggiori informazioni e per candidarsi alla call di Registro.it cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*