Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Enel Green Power: 40 posti di lavoro in Toscana

Enel Green Power: 40 posti di lavoro in Toscana

Hai una passione per il verde? Sei sensibile alle tematiche ambientali e hai una mentalità aperta e libera? Ti piacerebbe un’esperienza intensa nel settore delle energie rinnovabili?

Enel Green Power, lavori "verdi" a Roma e PisaSe hai un debole per le parole eolica, solare, idroelettrica, geotermica e per tutte le nuove tecnologie di energia pulita, se sei giovane e brillante questa esperienza altamente formativa, qualificata e professionale fa per te.

Enel Green Power è alla ricerca di persone brillanti, openminded e appassionate che abbiano un approccio innovativo al lavoro. Persone che abbiano spirito d’iniziativa, dinamismo e una forte motivazione a inserirsi in un contesto multiculturale.
Ecco perché ha pensato di realizzare un programma internazionale di stage indirizzato a neolaureati e laureandi.

 

Enel Green Power, nata nel dicembre 2008, è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano, in Asia e in Africa.

 

È tra i principali operatori a livello internazionale nel settore della generazione di energia da fonti rinnovabili con una produzione su base annuale di 32 miliardi di chilowattora prodotti principalmente da acqua, sole, vento e calore della terra, in grado di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie ed evitare ogni anno più di 17 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

 

Enel Green Power ha una capacità installata di 10.468 MW, con 708 impianti in 16 Paesi e un mix di generazione che include eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse. L’obiettivo di Enel Green Power è quello di crescere incrementando notevolmente la capacità installata e ottimizzando, per ogni Paese, il mix delle tecnologie, in un’ottica di valorizzazione delle caratteristiche specifiche dei territori e facendo leva sulle competenze acquisite da Enel nel settore.

 

Sembra che le nuove opportunità di lavoro Enel Green Power in Toscana saranno rivolte sia a laureati che a diplomati. Il recruiting dei primi si svolgerà a livello nazionale, ed è facile immaginare che coinvolgerà, in buona parte, figure a carattere tecnico scientifico. Per quanto riguarda i candidati con diploma, invece, è stato concluso un accordo in base al quale il reclutamento sarà rivolto a candidati provenienti dai 17 comuni geotermici.

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro in Toscana dovranno attendere la realizzazione della nuova centrale di Monterotondo e l’apertura della campagna di recruiting. La raccolta delle candidature per lavorare in Enel Green Power viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.

www.enelgreenpower.com/it-it/careers

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*