Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Laziofarma per Farmacisti, Commessi, Magazzinieri

Concorsi Laziofarma per Farmacisti, Commessi, Magazzinieri

Sono diverse le figure professionali che possono operare all’interno delle farmacie. Il settore farmaceutico, in particolare Laziofarma Spa, nella qualità di soggetto gestore delle sedi farmaceutiche di cui sono titolari i comuni che aderiscono al Co.i.fa.l. (Consorzio intercomunale delle farmacie pubbliche laziali) sta provvedendo all’assunzione, tramite selezione pubblica per titoli ed esami, del personale preposto  all’apertura e gestione di alcune farmacie.

Concorsi Laziofarma per Farmacisti, Commessi, MagazzinieriSono in tutto 12 i posti messi a concorso, così distribuiti in base alle figure ricercate: tre commessi, tre magazzinieri, tre farmacisti e tre direttori farmacisti.

I candidati selezionati lavoreranno nelle farmacie comunali di Gaeta, in provincia di Latina, e di Bracciano e Castel Madama, in provincia di Roma.

Laziofarma è una Società per Azioni nata con lo scopo di provvedere alla gestione integrata dei servizi farmaceutici di cui sono titolari i Comuni aderenti al Coifal. È una Società “mista”, ovvero a partecipazione pubblico-privato, costituita ai sensi delle normative europee in materia di gestione di servizi pubblici locali.

Sul portale web istituzionale di  Laziofarma sono stati pubblicati i 4 bandi di selezione, finalizzati alla copertura di 12 posti a tempo determinato, della durata di 6 mesi, con orario part time o full time, a seconda del profilo professionale, eventualmente rinnovabile in base alle esigenze organizzative/imprenditoriali future.

Si richiede, in particolare, oltre ai requisiti generali di ammissione,  i requisiti specifici in base al possesso dei seguenti titoli di studio e professionali:

per i Farmacisti, laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia farmaceutiche, con iscrizione al relativo albo professionale provinciale;

per i Commessi e i Magazzinieri, diploma di scuola secondaria superiore o titolo equipollente;

per i Direttori Farmacisti, laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche o titoli equipollenti, con iscrizione all’albo professionale provinciale ed esperienza di almeno 2 anni come Farmacista in farmacie aperte al pubblico.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate, entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione degli avvisi sul portale web di Laziofarma (9 Giugno 2016)

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*