Home » Offerte di Lavoro » Costa Crociere: Formazione e Lavoro per 80 disoccupati

Costa Crociere: Formazione e Lavoro per 80 disoccupati

Vi piacerebbe lavorare a bordo di una nave da crociera? Costa Crociere vi dà l’opportunità di seguire i suoi corsi al fine dell’inserimento all’interno dell’azienda.

Costa Crociere: Formazione e Lavoro per 80 disoccupatiIn partnership con le principali Provincie italiane e con il Fondo Sociale Europeo, organizza ogni anno dei percorsi di formazione che forniscono una solida base di conoscenze teoriche e pratiche, ed al termine degli stessi, se superati con esito positivo, i partecipanti potranno iniziare la loro carriera in Costa.

 

In questo caso la Fondazione Accademia italiana marina mercantile, capofila del progetto, in partenariato con Costa Crociera e Opera diocesana Madonna dei Bambini- Villaggio del ragazzo, ha istituito quattro corsi gratuiti e in via di scadenza (23 Maggio, 1 Giugno e 8 Giugno),  rivolti a circa 80 disoccupati.

I selezionati, dopo un periodo di formazione, potranno lavorare nelle navi da crociera Costa.

 

Si tratta di due corsi di formazione Cruise Staff, uno rivolto a 20 disoccupati di età maggiore a 18 anni e l’altro a 20 disoccupati o occupati over 55; un corso di formazione per cuochi (20 disoccupati) e uno per Guest service operator (per 20 disoccupati ed occupati).

  • Cruise Staff – Children and Teen (CST2). Il termine per la presentazione delle domande è l’08/06/2016. Il corso è rivolto a 20 disoccupati di età maggiore di 18 anni in possesso del diploma di scuola secondaria superiore 4/5 anni che consente l’iscrizione all’Università, buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e di una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Inoltre sono richieste due referenze certificabili relative ad esperienze pregresse di lavoro con i bambini. Le domande vanno consegnate alla segreteria di FCL – Via Foscolo, 25 – 19125 La Spezia oppure tramite invio postale con raccomandata a/r o via mail (allegando esclusivamente in formato pdf la scansione dell’originale della domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo, con i relativi allegati) all’indirizzo di posta certificata: fcl@pec.afcl.it
  • Cruise Staff – Adult (CST1). Il termine per la presentazione delle domande è il 23/05/2016. Il corso è rivolto a 20 disoccupati e occupati. Questi ultimi limitatamente ai target maggiormente sensibili: over 55 anni di età, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, di buona conoscenza della lingua inglese e dì una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Consegna a mano presso la sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile – via Oderico, 10 – 16145 – Genova; tramite invio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento; via mail all’indirizzo: cruisestaff@accademiamarinamercantile.it

Il “Cruise Staff” è una figura rilevante dell’organizzazione di bordo di una nave da crociera che opera in autonomia all’interno di un team al fine di intrattenere gli ospiti – bambini – e interagisce con i passeggeri in ogni momento durante la crociera, contribuendo a creare un clima disteso e accogliente che favorisca la socializzazione. Il Cruise Staff, riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione del Assistant Cruise Director e il Cruise Director, supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment legate a bambini e teenagers.

 

Inoltre il gruppo ha messo a disposizione altri due corsi per

  • Cuoco di bordo (scadenza 1/06/2016). 20 disoccupati prioritariamente adulti (maggiori di 24 anni) e di lunga durata, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di: diploma di scuola secondaria superiore alberghiera oppure Qualifica di Operatore dei Servizi di Cucina biennale o triennale, con buona conoscenza della lingua inglese. Le domande di iscrizione, con i relativi allegati, dovranno essere consegnate: presso la sede di Fondazione Accademia italiana della marina mercantile – via Oderico 10 – 16145 Genova oppure tramite invio postale con raccomandata a/r. Via mail all’indirizzo: cuoco@accademiamarinamercantile.it
  • Guest Service Operator (scadenza il 23/05/2016). Il corso è rivolto a 20 disoccupati e occupati. Questi ultimi limitatamente ai target maggiormente sensibili: over 55 anni di età, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, di buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nell’ambito turistico e dell’accoglienza. Le domande di partecipazione, con i relativi allegati, devono essere presentate a mano presso la sede di Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile – via Oderico, 10 – 16145 – Genova; via posta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;  via mail all’indirizzo: guestservice@accademiamarinamercantile.it

 

La figura professionale di “Guest Service Operator” – Hospitality Service Specialist opera a bordo della nave da crociera all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficaci per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio “Exchange office” cambio valuta e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e lo svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.

Il Gruppo Costa Crociere al termine del corso, si impegna ad assumere almeno il 60% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso formativo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*