Home » Concorsi Pubblici » Università, concorsi per 26 ricercatori e 19 professori

Università, concorsi per 26 ricercatori e 19 professori

Continua l’investimento in capitale umano da parte delle Università italiane.

In particolare nelle città di Torino, Trento, Padova e Roma, dove alcuni atenei hanno deciso di aprire le porte a numerose posizioni di ricercatore e professore universitario.  Una serie di bandi che permetteranno un significativo ricambio generazionale.

Università, concorsi per 26 ricercatori e 19 professoriÈ la gazzetta ufficiale del 17 maggio a darne comunicazione.

Di seguito le Università coinvolte nelle procedure ai fini del reclutamento di nuovo personale:

 

 

  • L’Università degli Studi di Torino ha pubblicato le procedure selettive per diciannove posti di professore universitario per ruoli di prima e seconda fascia.  La data di scadenza per presentare le domande è il 16 Giugno. I dipartimenti interessati sono: Scienze della sanità pubblica  e  pediatriche; Studi storici; Studi umanistici; Filosofia e scienze dell’educazione; Giurisprudenza; Lingue e letterature straniere e culture moderne; Lingue,  letterature  e  culture  inglese; Scienze agrarie, forestali e alimentari; Scienze chirurgiche; Ginecologia  e   ostetricia; Scienze economico-sociali e matematico-statistiche; Statistica; Scienze veterinarie; Clinica medica e  farmacologia  veterinaria.
  • L’Università di Trento ha pubblicato un bando per l’assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato pari a tre anni, di quattordici ricercatori. I dipartimenti interessati al reclutamento sono: Ingegneria civile, ambientale e meccanica, il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello, Fisica, Economia e management, Ingegneria industriale, Lettere e filosofia, Matematica, Psicologia e scienze cognitive, Sociologia e ricerca sociale, Giurisprudenza. Per ulteriori  informazioni  inerenti il bando  e  accedere  al  sistema  predisposto
  • L’Università degli Studi di Padova ha pubblicato il bando per procedure selettive per l’assunzione di otto posti  di ricercatore a tempo determinato, nei  seguenti  settori concorsuali: Dipartimento di scienze economiche e aziendali; Dipartimento di psicologia Generale; Dipartimento di studi linguistici e letterari;  Dipartimento di tecnica e gestione dei sistemi industriali; Dipartimento di Fisica e astronomia; Scienze biomediche; Neuroscienze. La scadenza per presentare la domanda, esclusivamente  con  procedura  telematica, è il 16 Giugno.
  • L’Università di Roma Tre ha pubblicato il bando per complessivi quattro posti di Ricercatore a tempo determinato da inserirsi nel  Dipartimento di Ingegneria. La scadenza per la presentazione delle domande è 3 Giugno 2016.

 

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per accedere ad ogni singola posizione si prega di collegarsi ai siti internet delle Università in questione e leggere il bando completo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*