Home » Offerte di Lavoro » Solvay, Mapei, Radici e Basf: assunzioni nell’industria chimica

Solvay, Mapei, Radici e Basf: assunzioni nell’industria chimica

L’industria chimica italiana è alla ricerca di personale qualificato.   Solvay, Mapei, Radici e Basf in particolare.

Solvay, Mapei, Radici e Basf: assunzioni nell'industria chimicaUn mondo trasversale che va dall’agricoltura, al sostenibile, dal manifatturiero, alle nanotecnologie, secondo un articolo del Corriere della sera  che mette in evidenza le nuove opportunità del fiore all’occhiello della nostra economia, che vanta 2.740 imprese e 109 mila occupati.

Qui un addetto su tre è laureato, il 95% ha un contratto a tempo indeterminato e il 60% sono nuovi assunti.
In occasione del suo Centenario, Federchimica ha lanciato un’iniziativa per rafforzare i legami tra università e imprese denominata “Scienza e industria chimica insieme” .

 

L’obiettivo è assegnare premi per tesi di laurea e/o tirocini remunerati (del valore di 3.000 euro ciascuno) su temi di interesse industriale.
E se il gruppo farmaceutico Angelini, nei prossimi mesi selezionerà un centinaio di laureati, c’è chi sta già assumendo: in particolare Solvay, Mapei, Basf e Radici.

  • Solvay, gruppo belga operante nel settore chimico, farmaceutico e delle materie plastiche, cerca ingegneri e chimici, tecnici ma anche diplomati, periti elettrotecnici, laureati in discipline Economiche o Umanistiche per tirocini nelle risorse umane nelle sedi Bollate e Spinetta Marengo.
  • Mapei, l’azienda leader mondiale nei prodotti per l’edilizia, adesivi e sigillanti, cerca ingegneri, laureati in chimica o cultura equivalente, laureati in Discipline Economico/Finanziarie (es. Laurea Magistrale in Economia/Ing. Gestionale), nelle varie arie funzionali (ingegneria, commerciale&vendita, amministrazione finanza e controllo, ricerca e sviluppo, produzione) nelle sedi di Milano, Robbiano e anche in Sicilia. Inoltre l’azienda apre ai neolaureati con il Career day.
  • Il gruppo Radici, con attività che spaziano dalla Chimica, alle Materie Plastiche, alla filiera delle Fibre sintetiche e dei non tessuti, è alla ricerca di giovani neolaureati in Giurisprudenza, Scienze Umane e Sociali, Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi per tirocini nelle risorse umane; laureati in Chimica, Chimica Industriale o Ingegneria Chimica per la funzione di analisti degli andamenti economici e di mercato; Laureati ad indirizzo tecnico (Ingegneria Elettrica/Elettronica/Energetica/Meccanica) per funzioni di assistenza al responsabile di reparto.
  • Basf, una delle più grandi compagnie chimiche al mondo, al momento ha opportunità lavorative aperte per laureati in chimica (alcuni specializzati in marketing), in ingegneria chimica, scienze agrarie e diplomati con indirizzo tecnico o chimico nelle sedi di Villanova d’Asti (2), Arzignano, Cesano Maderno(4), Treviso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*