Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » Lavoro Firenze » Ferrovie dello Stato: nuove offerte di lavoro

Ferrovie dello Stato: nuove offerte di lavoro

Vuoi lavorare nel mondo dei trasporti? Le Ferrovie dello Stato italiane sono nuovamente alla ricerca di personale da inserire all’interno dell’azienda.

Oltre alle figura già ricercate (neolaureati in Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica e telecomunicazioni), le FS Italiane offrono infatti nuove opportunità per entrare a far parte della loro squadra.

Ferrovie dello Stato: nuove offerte di lavoro

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

Si tratta delle seguenti figure professionali:

  • Buyer senior per laureati in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale con almeno 3 anni di esperienza (sede Firenze). Attività: definizione delle strategie di acquisto, gestione e aggiornamento del sistema di Vendor Rating, definizione e formalizzazione dei contratti a supporto del business. L’inserimento è con contratto a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro il 1 Giugno 2016.
  • Legali Junior per laureati in Giurisprudenza (sede Roma). Attività: supporto legale relativo alla gestione del contenzioso di natura immobiliare e alla gestione, monitoraggio dei processi di locazione commerciale e residenziale e dei terreni, analisi legali di due diligence patrimoniali. È possibile candidarsi entro il 9 Giugno 2016.
  • Stage per neolaureati in Economia e Marketing (sede Roma). Attività: analisi e monitoraggio dell’andamento economico e di redditività, delle vendite e dei ritorni delle iniziative di marketing, analisi dei risultati della customer satisfaction, gestione e sviluppo del sistema integrato di analisi del business (scenario, analisi del mercato, studio della clientela, analisi del brand, grado di soddisfazione della clientela). Si offre uno stage per un periodo di sei mesi con un rimborso spese mensile pari a 600 euro e ticket restaurant.  È possibile candidarsi entro il 6 Giugno 2016.

 

 

Il candidato ideale ha: un brillante percorso formativo e/o professionale, spiccato orientamento ai risultati, flessibilità intellettuale, spirito di integrazione, forte motivazione a sperimentarsi in contesti dinamici, ottima conoscenza dell’inglese (dal livello B2 del quadro riferimento europeo), disponibilità alla mobilità geografica

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*