Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EuroControl: Stage a Bruxelles e in Lussemburgo

EuroControl: Stage a Bruxelles e in Lussemburgo

Se stai aspettando l’occasione giusta per fare un tirocinio qualificato all’estero, l’attesa potrebbe essere finita. L’organizzazione intergovernativa Eurocontrol offre 5 opportunità di stage nelle proprie sedi di Bruxelles e Lussemburgo.

EuroControl: Stage a Bruxelles e in Lussemburgo Eurocontrol è un’organizzazione intergovernativa impegnata nella costruzione, insieme ai suoi partner, di un cielo unico europeo, cui partecipano 41 Stati europei e Paesi limitrofi.

 

Il suo scopo principale è di sviluppare e mantenere un efficiente sistema di controllo del traffico aereo a livello europeo, affiancando in questo impegno comune le autorità nazionali dell’aviazione civile (in Italia l’Enac), gli enti ed i soggetti fornitori dei servizi di controllo del traffico aereo (in Italia Enav e l’Aeronautica Militare), gli utenti dello spazio aereo civile e militare, il settore industriale, le organizzazioni professionali e le competenti istituzioni europee.

 

Attualmente gli stage offerti nelle sedi di Bruxelles e Lussemburgo riguardano le seguenti aree: Risorse Umane, Amministrazione, Comunicazione, Analisi del Traffico Aereo e Web Development/Video .

    • Per lo stage nelle risorse umane è richiesta la laurea in Risorse Umane, Psicologia o settori affini. Lo stagista sarà responsabile delle operazioni di risorse umane, degli stipendi e pensioni, dell’amministrazione degli orari di lavoro e delle spese accidentali e di viaggio.
      Le lingue di lavoro dell’Agenzia sono l’inglese e il francese. Per questo particolare incarico, i candidati devono avere una buona padronanza di entrambe le lingue (orale e scritta).
    • Per lo stage in amministrazione è richiesta un’ottima conoscenza delle applicazioni per l’ufficio, in particolare Word, ma anche PowerPoint, Excel, ecc.Lo stagista si occuperà della formattazione di diversi documenti in varie lingue, della preparazione dei file per i meeting, della logistica e del supporto amministrativo.Anche in questo caso i candidati devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua francese. La conoscenza di una lingua supplementare sarebbe inoltre un vantaggio.
    • Per il tirocinio in ambito statistico è necessario che il candidato stia seguendo un corso di laurea in matematica o in un argomento correlato, come statistica, economia o ingegneria o essersi recentemente laureato in quest’area di studi. Lo stagista si occuperà di analisi, previsioni di traffico, dati, strategie e database. I candidati devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e una conoscenza della lingua francese. La conoscenza di una lingua supplementare sarebbe anche un vantaggio.
    • Per l’ambito comunicazione è indispensabile avere una laurea ed ottime competenze sulla comunicazione digitale, oltre a quella delle lingue, inglese e francese. Lo stagista si occuperà della gestione dei vari canali di comunicazione dell’agenzia (online, sito web, social media, stampa), supporto per gli editori, contribuire allo sviluppo e promozione degli standard editoriali online, fornire le statistiche del sito web.
    • Per lo stage in web development il profilo ideale è uno studente in Tecnologia multimediale, design o sviluppo software e web e arti digitali, con un’ottima conoscenza dell’inglese e una conoscenza del francese. Lo stagista fornirà assistenza per il lavoro multimediale e per le produzioni video e progetti di e-learning.

La durata degli stage varia dai 6 mesi a 1 anno. È previsto uno stipendio di 900 euro al mese per tutti gli stage, più il rimborso delle spese per il viaggio di andata e ritorno.

 

Per candidarsi, occorre rispondere alle 2 domande disponibili sul form online, allegare il proprio Cv, preferibilmente in formato Europass, e una lettera motivazionale in pdf (entrambi in inglese). Per informazioni su ogni singolo profilo e per candidarsi cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*