Home » Offerte di Lavoro » Crescere in digitale: tirocini formativi retribuiti per 3000 giovani

Crescere in digitale: tirocini formativi retribuiti per 3000 giovani

Sei iscritto a Garanzia Giovani? Vuoi migliorare le tue competenze digitali e aiutare un’impresa sul web?
Bene, ecco un’opportunità da non perdere: un percorso formativo gratuito con un team di professori, esperti del Web e digital influencer che ti aiuterà a sviluppare le competenze necessarie per lavorare nell’economia di Internet e accedere a un tirocinio in azienda.

Crescere in digitale: tirocini formativi retribuiti per 3000 giovani

 

 

 

 

L’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si chiama “Crescere in Digitale” ed è attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani tra i 16 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Il percorso formativo comprende 50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani.
Se non studi e non lavori, ma non sei ancora iscritto a Garanzia Giovani, puoi farlo sul sito e partecipare al programma.

Dopo il test online, i giovani selezionati seguiranno un’attività di formazione specialistica e di orientamento in gruppo per arrivare preparati al tirocinio in azienda o essere supportati nell’avvio della propria attività.

Il programma prevede fino a 3.000 tirocini formativi della durata di 6 mesi rimborsati 500 euro al mese.

I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community online di esperti.
Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, grazie ai fondi nazionali di Garanzia Giovani e, in caso di assunzione al termine del tirocinio, è previsto un bonus fino a 12.000 euro.

Obiettivi del corso online:
comprendere l’economia di Internet; acquisire le competenze digitali di base; imparare a utilizzare le principali piattaforme digitali; imparare a gestire la presenza online di un’impresa.

Per informazione cliccare qui

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*