Home » Offerte di Lavoro » Vueling Open day il 9 Giugno per Assistenti di Volo

Vueling Open day il 9 Giugno per Assistenti di Volo

La compagnia aerea low cost Vueling cerca assistenti di volo. Le selezioni verranno realizzate a Roma nel corso dell’Open day del 9 Giugno 2016.

Vueling cerca assistenti di volo. Open day il 9 Giugno

Vueling è una delle compagnie aeree in maggior crescita in Europa. Offre voli economici per la Spagna e tra le principali città europee.

 

Vueling Airlines Spa, è una compagnia aerea a basso costo spagnola di International Airlines Group con sede ad El Prat de Llobregat e con hub principale l’Aeroporto di Barcellona e hub secondario Roma-Fiumicino.

La compagnia ha anche 22 basi operative ed in totale opera su più di 360 rotte per 155 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Vueling fu fondata a febbraio 2004 e iniziò le operazioni il 1º luglio dello stesso anno con il volo tra Barcellona e Ibiza. La flotta iniziale consisteva in soli due Airbus A320 entrambi basati all’Aeroporto di Barcellona che volavano a Parigi, Bruxelles, Palma di Maiorca e Ibiza.

Inizialmente i maggiori azionisti di Vueling erano Apax Partners (40%), Inversiones Hemisferio-Grupo Planeta (30%), team di gestione di Vueling (23%) e JetBlue Airways (7%).

Nei primi anni il direttore generale della società era Lázaro Ros, mentre Carlos Muñoz era l’amministratore delegato. Nel novembre del 2007, Vueling ha nominato come amministratore delegato Lars Nygaard, già direttore di Spanair, in sostituzione di Carlos Muñoz, che rimase in qualità di membro del consiglio di amministrazione.

Nel 2005 la compagnia aprì una seconda base a Madrid e nel 2007 venne aperta la prima base internazionale all’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle che venne presto trasferita all’Aeroporto di Parigi-Orly.

Nel mese di dicembre dello stesso anno venne aperta una quarta base a Siviglia.
Tra le basi operative annuali vi sono: Alicante, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Firenze, La Coruña, Madrid, Málaga, Oviedo, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-Orly, Siviglia, Valencia. Ibiza è una base stagionale estiva.

Con un load factor superiore al 77%, nel 2012 ha trasportato oltre 14,8 milioni di passeggeri, registrando così un incremento del 20,1% sul 2011 e facendo di Vueling la seconda compagnia aerea spagnola dopo Iberia.

In Italia Vueling opera negli aeroporti di Roma, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Torino, Trieste, Verona, Venezia.
Le selezioni sono previste giovedì 9 giugno alle ore 10 nella sede del Rome Airport Hotel- Leonardo Da Vinci, via Portuense 2470, 00054 Fiumicino.

Le persone interessate a partecipare dovranno mandare un’e-mail a seleccion.openday@vueling.com specificando nell’oggetto della mail la sede dell’ Open Day prescelta.
L’assistente di volo, che avrà il compito di vigilare sulla sicurezza e sul comfort dei passeggeri, dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni
  • diploma di scuola superiore
  • conoscenza lingua inglese e preferibilmente anche spagnolo
  • una buona presentazione personale
  • ottime doti relazionali e comunicative
  • permesso di lavoro valido in Ue
  • nessun tatuaggio o piercing visibile

Per candidarsi cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*