Home » Offerte di Lavoro » Poste italiane Lavora con noi: assunzioni 2016 2017 per Postini

Poste italiane Lavora con noi: assunzioni 2016 2017 per Postini

Il portalettere, il classico postino, è un mestiere che probabilmente non scomparirà mai, a meno che non venga rimpiazzato, nel prossimo futuro, sempre più digitale e all’avanguardia, dai droni volanti.

Lavoro Poste per portalettere: Candidature entro il 26 GiugnoFortunatamente per il momento c’è ancora bisogno di persone umane che siano capaci di trasportare la corrispondenza e bussare porta a porta per distribuirla.

A tal proposito Poste Italiane riapre una nuova selezione con scadenza 6 Novembre 2016.

Poste italiane Spa è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato.
Attualmente è una societĂ  per azioni di proprietĂ  dello Stato italiano che tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detiene circa il 60% del capitale sociale ed è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, dopo che ha accorpato quello delle Comunicazioni.

 

La selezione per portalettere stagionali è aperta a tutte le regioni d’Italia e relative province (Piemonte; Valle d’Aosta; Liguria; Trentino Alto Adige; Veneto; Friuli Venezia Giulia; Emilia Romagna; Marche; Toscana; Umbria; Lazio; Campania; Abruzzo; Molise; Puglia; Basilicata; Calabria; Sicilia; Sardegna; Friuli Venezia Giulia).

I requisiti per accedere alle selezioni sono:

    • essere in possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
      Poste Italiane ci tiene a specificare che non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio.
    • Patente di guida in corso di validitĂ  per la guida del motomezzo aziendale;
    • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
    • idoneitĂ  generica al lavoro;
    • Conoscenze professionali
      Non sono richieste conoscenze specialistiche

 

L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Inoltre Poste italiane apre le porte della sua azienda ad altre figure:

  • addetti alla produzione per attivitĂ  di smistamento corrispondenza e pacchi.
– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio
– idoneitĂ  alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche), che sarĂ  indicato da Poste Italiane.
L’annuncio scadrà il 06/11/16
  • Promotori finanziari senior
– Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea in discipline economiche
– Iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari
– Iscrizione sezione E del RUI (IVASS)


– Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari
– Esperienza nel ruolo almeno di 3 anni, preferibilmente nella raccolta (investimenti ed assicurativo).

 

erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*