Home » Offerte di Lavoro » A Milano il Job Day dell’ICT seleziona 100 profili professionali

A Milano il Job Day dell’ICT seleziona 100 profili professionali

Hai una passione per il digitale e per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione?

Monster.it, in collaborazione con Talent Garden, la più grande piattaforma europea per i talenti del digitale, organizza per la prima volta a Milano un Job Day interamente dedicato alle professioni ICT e digitali.

A Milano il Job Day dell'ICT seleziona 100 profili professionali
Un’ottima occasione di inserimento lavorativo per giovani neolaureati e non solo in un settore particolarmente vivo in questo momento.

 

 

 

L’ICT, acronimo di Information Communication Technology, è la scienza che studia in modo integrato i sistemi di elaborazione, trasformazione e trasmissione dell’informazione. Comprende l’insieme delle nuove tecnologie che consentono di trattare e scambiare le informazioni.

L’ICT è costituita da diverse aree: informatica, elettronica e telecomunicazioni, ed è alla base dell’evoluzione tecnologica odierna.
I candidati incontreranno oltre 20 aziende provenienti da tutta Italia. A loro verrà dato il compito di selezionare oltre 100 diversi profili professionali, tra diplomati e laureati.

La ricerca si rivolge a diplomati di istituti tecnici, laureati in ingegneria, informatica, programmatori, sviluppatori, professionisti del mondo digital, siano e-commerce manager o on line marketing specialist.

Per accedere alla giornata di selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 giugno connettendosi al sito www.monster.it e inserendo nel motore di ricerca le parole chiave “job day ICT”.

La giornata costituirà per i partecipanti anche un momento di orientamento e confronto sulle tematiche delle professioni digitali e ICT grazie ad attività curate da TAG Innovation School, la scuola d’innovazione e del digital di Talent Garden che forma i professionisti del futuro.

Si parlerà del mercato del lavoro e dei profili professionali più cercati dalle aziende con un approfondimento relativo ai cambiamenti che inevitabilmente il digital porta nella vita di tutti noi, soprattutto negli aspetti professionali.

Ai candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a un workshop in cui verrà presentato il business model Canvas, uno strumento strategico utile alle aziende che hanno bisogno di ridefinire il proprio business e alle startup che vogliono disegnare quello che sarà il loro business futuro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*