Home » Concorsi Pubblici » RAI: concorso per professori d’orchestra e Career day il 16 Giugno a Bari

RAI: concorso per professori d’orchestra e Career day il 16 Giugno a Bari

La RAI promuove tre concorsi finalizzati all’individuazione di professori d’orchestra.

La Rai, Radiotelevisione Italiana Spa, è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia.

RAI: concorso per professori d'orchestra e Career day il 16 Giugno a Bari

In particolare i profili ricercati sono: un professore d’orchestra nel ruolo di bassotuba, uno nel ruolo 2° Violoncello con obbligo fila e sostituzione 1° e due nel ruolo di corno basso ((un 2° corno con obbligo 4° e fila; un 4° corno con obbligo 2° e fila).

È prevista l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato nella sede della Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale a Torino.

Per essere ammessi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, oltre a quelli generali:

a) età non inferiore ai 18 anni;
b) diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o diploma accademico di secondo livello, ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero.

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario essere registrati sul sito della Rai ed effettuare la Login con le credenziali già in proprio possesso, cliccando su “Accedi”.

Chi non fosse ancora registrato potrà farlo collegandosi sul sito cliccando su “registrati”.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 Luglio 2016 per il concorso per bassotuba; il 29 Luglio per quello in violoncello e il 9 Settembre per corno basso.

La domanda di ammissione on line dovrà essere compilata in tutte le sue parti e ad essa dovranno essere allegati:
un curriculum aggiornato con fotografia (in formato .pdf);
un certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero (in formato .pdf);

I candidati ammessi al concorso sosterranno un esame individuale, valutato dalla Commissione Esaminatrice.

Sul sito dell’azienda pubblica italiana è possibile consultare i bandi relativi ad ogni singolo concorso, il programma d’esame e tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

Inoltre il 16 giugno 2016 la Rai sarà presente con uno stand in occasione del Career Day di Bari, per una giornata di orientamento al lavoro e di confronto con alcuni rappresentanti dell’Azienda.

Si potranno avere informazioni sui tirocini formativi e sulle opportunità professionali promosse dalla Rai.
L’evento Brain at Work – Bari Edition si terrà dalle ore 9.30 alle ore 16.00 nella sede di Villa Romanazzi Carducci, via Capruzzi 326.
Per maggiori informazioni clicca qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*