Home » Offerte di Lavoro » Offerte di lavoro e stage in Findomestic

Offerte di lavoro e stage in Findomestic

Sicuramente molti di voi conoscono Findomestic, l’azienda specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato.

Findomestic Banca è parte di BNP Paribas che, con oltre 200.000 collaboratori, è gruppo leader in Europa nei servizi bancari e finanziari e fra i sei istituti bancari più solidi al mondo grazie anche ad una presenza in 85 Paesi.

Offerte di lavoro e stage in Findomestic

Le persone che iniziano un percorso lavorativo con Findomestic hanno la possibilità di acquisire una professionalità importante nel settore del credito al consumo. Le aree principali all’interno delle quali sono inseriti i neoassunti sono:

  • Front end
    Consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito, cessione del quinto
  • Customer solutions
    Attività di supporto ai clienti in momentanea difficoltà
  • Granting
    Valutazione delle pratiche di finanziamento e supporto ai partner commerciali

Al momento l’azienda sta cercando sia diplomati che laureati per offrire posizioni di lavoro e di stage.

Findomestic nasce il 27 settembre 1984, a Firenze, su iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze (28%) e di Cetelem (30% – società francese leader europea nel credito al consumo), con un capitale sociale di 5 miliardi di Lire insieme al Banco di Sardegna (25%), Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (2%), Centro Leasing (10%), Compagnie Bancaire (5%).

La società è attualmente alla ricerca dei seguenti profili:

  • giovani neolaureati in Statistica, Matematica, Ingegneria o Fisica da inserire in posizioni di stage nell’area Marketing & Sviluppo prodotti nella zona di Firenze.
  • web specialist (Firenze): una risorsa che abbia maturato delle conoscenze pregresse ed un’esperienza professionale di almeno due anni nella realizzazione di siti web interattivi e app,  strategie di visibilità e posizionamento (Seo/Sem), l’ottimizzazione della user experience e della user interface.
  • Operatori del credito a Brindisi e Verona: giovani brillanti e dinamici che ricerchino un’esperienza finalizzata ad arricchire il proprio percorso professionale nelle strutture operative dell’azienda. È previsto l’inserimento con contratto a tempo determinato part time nell’area front end.
  • Informatici (Firenze): la società è alla ricerca di giovani laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni da inserire nella sede di Firenze come Programmatore area Mainframe.
  • Laureati in statistica o matematica (Firenze): oltre alla laurea triennale o magistrale in Scienze Statistiche o Matematiche, è richiesta l’approfondita conoscenza dei linguaggi di programmazione Sas e Sql e un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

Per soddisfare le esigenze di sviluppo l’azienda avvia periodicamente percorsi di selezione principalmente nelle città di Milano, Firenze, Roma, Napoli e Catania.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*