Home » Offerte di Lavoro » Gruppo Getra: 100 assunzioni in Campania

Gruppo Getra: 100 assunzioni in Campania

Getra investe 30 milioni in Campania e assume 100 persone. Non è uno slogan, ma una storia che diventerà presto realtà nei due stabilimenti casertani di Marcianise e Pignataro Maggiore.

Lo ha annunciato la società stessa nei giorni scorsi nel corso di un evento in cui sono stati presentati i nuovi stabilimenti del Gruppo Getra alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dell’Amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri e del presidente di Getra, Marco Zigon.

 

Getra è un gruppo industriale manifatturiero che opera da settanta anni nel settore energetico, con due stabilimenti di produzione nell’Italia meridionale in un mercato prevalentemente internazionale.

L’azienda produce trasformatori elettrici di potenza in alta tensione per la generazione, trasmissione, distribuzione dell’energia elettrica e sistemi di interconnessione delle reti elettriche. Azienda leader nel proprio settore di competenza in Italia, vanta una rilevante presenza nei mercati del Nord Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

 

Il Gruppo impiega 700 dipendenti tra occupazione diretta e indotto. Il fatturato si attesta ad oltre 100 milioni di euro, con una quota dell’80% generata dall’export. L’investimento in ricerca e sviluppo equivale al 4% del fatturato, tramite lo sviluppo di una collaborazione costruttiva con le Università e i migliori centri di ricerca.

Il progetto presentato, frutto di un investimento di circa 30 milioni di euro, permetterà ai nuovi siti produttivi, secondo quanto riferito dall’azienda stessa, di essere tra i più avanzati in Europa per tecnologie di processo e di prodotto nel settore elettromeccanico. In questo modo Getra si colloca tra le aziende leader in Italia e in Europa nella produzione di trasformatori elettrici di grande e media potenza e di componenti e sistemi per l’interconnessione delle reti elettriche.

Il programma di ampliamento ha comportato un aumento della dotazione e della qualità delle infrastrutture, l’implementazione di tecnologie di processo e l’ampliamento dei prodotti nella gamma ad elevato contenuto tecnologico.

 

Gli investimenti hanno avuto per oggetto tre delle cinque societĂ  del Gruppo: gli impianti e le infrastrutture di Getra Power (fabbrica dei trasformatori di grande potenza), di Getra Distribution (stabilimento di produzione dei trasformatori di distribuzione) e le attivitĂ  di ricerca e sviluppo della Getra Engineering & Consulting.

L’allargamento dello stabilimento di Marcianise avrà ripercussioni positive anche sull’occupazione.
Si prevede, infatti, un incremento dei dipendenti di oltre 100 unità che andranno ad aggiungersi ai 350 lavoratori già organici al Gruppo. Grazie all’allargamento degli impianti di Getra e attraverso le agevolazioni garantite dal Jobs Act promosso dal Governo, sono stati già assunti 30 nuovi dipendenti.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*