Home » Offerte di Lavoro » Opportunità di lavoro in UniCredit

Opportunità di lavoro in UniCredit

Se hai un debole per il settore bancario e finanziario eccoti accontentato: UniCredit è alla ricerca di vari profili professionali per ampliare il personale. UniCredit Spa è tra i primi gruppi di credito italiani ed europei.

Opportunità di lavoro in UniCredit

 

Ha sede sociale a Roma e direzione generale a Milano. Nel 1998, dalla fusione dei gruppi Credito Italiano (formato da Credito Italiano e Rolo Banca 1473, nata nel 1996 dalla fusione tra il Credito Romagnolo, la Cassa di Risparmio di Modena e la Banca del Monte di Bologna e Ravenna; e che in quell’anno incorporò la Banca Popolare del Molise, allora la principale banca della regione) e Unicredito (formato da Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (Cariverona), Cassa di Risparmio di Torino e Cassamarca), nasce Unicredito Italiano.

 

Nel 1999 entrano nel gruppo Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (Caritro) e Cassa di Risparmio di Trieste.

La banca conta oltre 40 milioni di clienti e opera in 22 paesi. I mercati principali nei quali opera sono Italia, Austria, Germania meridionale, Polonia, Turchia, Svizzera e Centro ed Est Europa.

Queste le posizioni al momento aperte all’interno dell’agenzia:

  • Consulente di Agenzia (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Puglia, Napoli, Umbria). Il candidato ideale ha una buona conoscenza del pacchetto MS Office, dell’inglese e spiccata propensione commerciale. Laurea in Economia, Business Administration, Giurisprudenza, Matematica, Statistica.
  • Account Manager  (Verona). Si cerca una risorsa con laurea in laurea in Economia, esperienza sui canali Corporate, Large, Public, Investment Banking; Esperienza in ambito Crediti; leadership e forte autonomia gestionale; buona conoscenza dell’inglese.
  • Private Investor Products Italy Third Parties – PIP Public Distribution Italy/France (Milano). Si richiede laurea in economia o finanza, fluente in inglese
  • Business Analyst (Milano). Si cerca candidato con laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Fisica, Ingegneria Matematica: forte interesse per la finanza, gli investimenti, il credito; interesse per la statistica, il data mining e le analisi di marketing; eccellenti abilità analitiche e quantitative; buone capacità di interpretazione e di comunicazione dei risultati delle ricerche; forte orientamento all’analisi e al problem solving anche sotto pressione; conoscenza di linguaggi di programmazione (R, Python, Matlab).
  • CTS Commercial Banking Italy (Milano). Laurea in economia/finanza, fluente in inglese.
  • Customer Care – Native English Speaker (Milano) e Customer Care (Milano). Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche; buona conoscenza prodotti e mercati finanziari; buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento; buona conoscenza lingua inglese; conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access).
  • Consulente Junior UniCredit Direct (Napoli, Verona, Torino e Modena e Bologna). È preferibile, per i candidati, precedente esperienza di lavoro a diretto contatto con la clientela. Formazione: laurea triennale e/o magistrale, preferibilmente in Economia, Business Administration, Legge, Scienze Politiche e Statistica.
  • Tirocinio in Advisor Corporate junior (Milano) Il candidato ideale è uno studente universitario, preferibilmente in Economia con indirizzo Aziendale, Commerciale, Marketing, con una buona conoscenza del pacchetto MS Office, capacità nella predisposizione di documentazioni di progetto e analisi quali-quantitative, utilizzo di programmi Excel e PowerPoint.

 

Inoltre il gruppo è alla ricerca, su tutto il territorio nazionale, di giovani agenti in attività finanziaria iscritti all’Oam (Organismo mediatori agenti). Si richiede età compresa tra i 18 e i 35 anni; diploma di maturità, gradita laurea ad indirizzo economico, giuridico e finanziario

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*