Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Poste Italiane per Neolaureati in Economia

Assunzioni Poste Italiane per Neolaureati in Economia

Il tanto agognato lavoro alle Poste, così come il lavoro in banca, rappresenterebbe oggi un faro nella notte, visti i tempi bui di crisi economica e le difficoltà concrete di poter conseguire una posizione sia stabile che remunerativa.

Poste italiane cerca neolaureati in discipline economiche

Oggi Poste Italiane, oltre ad avere lanciato un nuovo bando per portalettere in tutta Italia, è alla ricerca di neolaureati in discipline economiche da inserire come futuri promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari.

 

Poste italiane Spa è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato.

Attualmente è una società per azioni di proprietà dello Stato italiano che tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detiene circa il 60% del capitale sociale ed è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, dopo che ha accorpato quello delle Comunicazioni. Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ai forti investimenti in ambito tecnologico e al patrimonio di conoscenze rappresentato dai suoi 143mila dipendenti, Poste Italiane ha assunto un ruolo centrale nel processo di crescita e modernizzazione del Paese.

Oggi fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di clienti.

I candidati prescelti saranno inseriti all’interno di una delle sedi presenti sul territorio nazionale ed avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti attivi e potenziali.

I requisiti richiesti sono:

  • Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.);
  • Voto di laurea minimo 102/110;
  • Conseguimento della laurea da non più di 24 mesi;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
  • Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate;
  • Spiccate doti commerciali;
  • Orientamento al cliente.

 

L’offerta di lavoro riguarda le seguenti regioni: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna. L’azienda offre contratto a tempo determinato di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, con possibile successivo inserimento a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidature rimandiamo al seguente link

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*