Home » Offerte di Lavoro » Opportunità di lavoro Salmoiraghi e Viganò in tutta Italia

Opportunità di lavoro Salmoiraghi e Viganò in tutta Italia

Ci sono aziende che hanno storie antiche da raccontare, che fanno della tradizione il loro punto di forza e solidità.

Come quella di Salmoiraghi e Viganò che risale alla seconda metà dell’Ottocento. Una storia che vede l’ingegnere Angelo Salmoiraghi e l’ottico Angelo Viganò intraprendere due percorsi paralleli che, un secolo dopo, porteranno le loro attività a incrociarsi.

Opportunità di lavoro Salmoiraghi e Viganò in tutta Italia

L’azienda attualmente è alla ricerca di personale in tutta Italia, sia part time che full time e anche per posizioni di stage.

Le origini dell’azienda Salmoiraghi risalgono al 1865, anno di fondazione a Milano della scuola-officina Filotecnica, specializzata nella costruzione di strumenti topografici. Fu Angelo Salmoiraghi, un ex-allievo, a trasformare la struttura in industria.
Nel periodo che va dal 1906 fino agli albori dell’ultima Guerra Mondiale, l’azienda prende il nome di Filotecnica Salmoiraghi e allarga la sua gamma produttiva: non più solo strumenti topografici, ma anche strumenti per la matematica, il disegno, l’astronomia, la meteorologia, l’idrometria, l’ottica tradizionale, la navigazione marittima e la navigazione aerea. Tutti prodotti che dagli stabilimenti milanesi si diffondono in Italia e all’estero.
Tre la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, grazie ai successi tecnici ottenuti nel campo della strumentalizzazione aeronautica, l’azienda fa il suo ingresso nella sfera del gruppo IRI. I rapporti con i maggiori produttori del mondo sono sviluppati e potenziati, così da portare studi e ricerche ad alto livello internazionale, confermando lo spirito accademico e di sperimentazione della originaria scuola-officina.

Nel 1880 Angelo Viganò, dopo aver venduto occhiali con il carretto girando per i mercati milanesi, apre il suo primo negozio di ottica in Piazza Cordusio a Milano.
Nel 1919, Gianni subentra al padre Angelo: è una svolta. Istituisce l’esame gratuito della vista e, nel 1933, amplia il negozio di Piazza Cordusio fino a creare un “Centro” di tre piani interamente dedicato all’ottica. Sulla scia del successo milanese, altri Centri Ottici Viganò si sviluppano anche a Genova, Roma e Bari.

Nel 1974 Dollond & Aitchinson, il più grande gruppo di ottica in Europa, acquista il marchio Salmoiraghi e successivamente quello Viganò: nasce un’azienda fatta da due realtà da sempre in concorrenza.

Per venticinque anni la nuova insegna convive con le altre catene di ottica del gruppo, fino a quando, nel 2000, alcuni dirigenti italiani acquistano la Salmoiraghi & Viganò: ciò che era nato in Italia torna ad essere di sola proprietà italiana.

Oggi la Salmoiraghi & Viganò ha un proprietario unico: l’Ingegner Dino Tabacchi, importante imprenditore del settore.

Al momento le posizioni disponibili nell’azienda sono:

PERCORSO DI FORMAZIONE E INSERIMENTO SPECIALISTI DI RETAIL
Sede di lavoro: Bari, Napoli, Milano
Il percorso prevede uno stage di circa 5 mesi con rimborso spese presso uno dei punti vendita dell’azienda dislocati sul territorio nazionale, al termine del quale, a fronte di esito positivo, è previsto l’ingresso in un graduale percorso di crescita.
La selezione si rivolge a diplomati e/o laureati , con un età compresa tra i 25- 32 anni che abbiano maturato precedenti esperienze lavorative nella vendita, preferibilmente presso realtà del settore retail, GDO e turistico.

RESPONSABILE DI NEGOZIO
Sede di lavoro: Trento, Bolzano, Venezia, Bergamo, Lanciano
Requisiti: Il Diploma di Ottico con relativa abilitazione costituirà titolo preferenziale.

OTTICI
Sedi di lavoro: Roma Andria, Pavia, Cremona, Vicenza, Padova, Cagliari, Brescia, Monfalcone, Rovereto, Firenze sud, Como, Cesena, Mirandola, Mantova, Chieti, Foggia, Pordenone, Lecce, Udine, Barletta, Bari, Verona, Bologna, Trieste, Bergamo, Lanciano, Merano, Potenza, Torino, Teramo, L’Aquila, Pisogne, San Benedetto del Tronto, Campobasso, Manfredonia, Piacenza, Bolzano, Trento.
Il candidato ideale è in possesso del Diploma di Ottico con relativa Abilitazione alla professione ed ha maturato esperienza nella professione acquisendo totale autonomia nel controllo della vista e nella gestione dei prodotti ottici.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Siena, Vibo Valentia, Napoli.
Requisiti: il diploma di Ottico con relativa abilitazione costituirà titolo preferenziale.

ADDETTI ALLE VENDITE
Sede di lavoro: Andria, Cortina D’ampezzo, Napoli (lingua inglese), Merano, Crema.
La risorsa lavorerà da Lunedì a Domenica, con orario su turnazione (non saranno concesse turnistiche di lavoro preferenziali).

Numerose anche le opportunità di stage per addetto alla vendita part time a Como, Padova, Bari, Cassino, Cortina D’Ampezzo, Olbia, Bologna, Formia, Piacenza, Pistoia, Nerviano, Grugliasco, Lanciano, Torino e Brescia, store manager a Frosinone, addetto alla vendita a Colonnella, Messina, Milano, Torino, Lanciano, Palermo, Arese, Lecce, Trapani (lingua inglese), Siracusa (Lingua inglese), Reggio Calabria, Cosenza; stage ottico a Cagliari, Napoli e provincia, part time a Firenze; stage area vendite a Milano, Bari; stage ufficio marketing a Milano; stage area ordine e logistica a Milano. Per tutte le informazioni cliccare sulla pagina Lavora con noi della’azienda

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*