Home » Offerte di Lavoro » Terna, 15 stage per giovani ingegneri a 1700 euro al mese

Terna, 15 stage per giovani ingegneri a 1700 euro al mese

Il 28 giugno, dalle ore 14.30, Terna e Fondazione Cariplo con il supporto di Cariplo Factory e Polihub presentano Next Energy, bando dedicato all’innovazione nell’energia elettrica, con percorsi di formazione e incubazione per giovani ingegneri neolaureati e startup. La call è aperta fino al 22 luglio: verranno selezionati 15 talenti e 10 startup (o team di persone).

Terna, 15 stage per giovani ingegneri a 1700 euro al meseNext Energy è un programma promosso da Terna e Fondazione Cariplo, realizzato da Cariplo Factory in collaborazione con PoliHub e dal Campus di Terna, per promuovere la valorizzazione dei talenti, sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambiti attinenti al sistema elettrico e contribuire concretamente alla crescita economica del Paese.

 

Il programma si rivolge a neolaureati in Ingegneria da inserire, in forma di stage, in strutture di Terna impegnati nello sviluppo di progetti innovativi (call for talents) e a team di innovatori e neoimprenditori con proposte di progetti innovativi da sostenere attraverso un programma di empowerment imprenditoriale (call for ideas).
Il Gruppo Terna è un operatore di reti per la trasmissione dell’energia elettrica. Fondazione Cariplo fa filantropia da oltre vent’anni, con la passione per l’arte, la cultura, la ricerca scientifica, il sociale e l’ambiente.

Cariplo Factory è la società strumentale della Fondazione Cariplo creata nel 2016 con l’obiettivo di realizzare a Milano, presso lo spazio ex-Ansaldo, un polo di open innovation basato sulla contaminazione di saperi tra PMI e grandi aziende, startup hi-tech, sociali, culturali, incubatori e acceleratori, università e centri di ricerca, scuole ed enti di formazione, FabLabs, ambienti di educazione informale, investitori e professionisti.

PoliHub è l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, nato per supportare l’avvio e lo sviluppo di startup innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross- fertilizzazione tra le diverse startup.
Call for talents
Il programma selezionerà 15 talenti che effettueranno uno stage della durata di 6 mesi con un contributo di 1700 euro lordi mensili in una delle sedi di Terna, all’interno di team impegnati in attività e progetti a carattere innovativo. Durante il periodo di stage i talenti condivideranno alcuni momenti del percorso di empowerment.

I 15 migliori candidati avranno la facoltà di partecipare agli “Innovation days” che si terranno a Milano il 19-20 settembre per entrare in contatto con i team selezionati dalla call for ideas e partecipare a tutte le attività.

I 15 talenti effettueranno il periodo di stage in Terna presso una delle sedi di Terna, dal 3 ottobre 2016 al 31 marzo 2017, nel corso del quale parteciperanno anche a tutti gli incontri formativi previsti nel programma di empowerment imprenditoriale unitamente ai team selezionati dalla call for ideas.
La Call for Talents si rivolge a giovani neolaureati con i seguenti requisiti:

    • Laurea (triennale e/o specialistica) in Ingegneria conseguita da meno di 12 mesi prima della
      scadenza per la presentazione delle candidature di cui al successivo Art. 5.I del presente
      Bando;
    • Votazione non inferiore a 100/110 o 90/100;
    • EtĂ  inferiore a 28 anni.

Saranno inoltre selezionati 10 progetti d’impresa o startup che avranno accesso a un programma di empowerment imprenditoriale e di accelerazione della durata di 6 mesi, coordinato da PoliHub. Al termine del programma, i progetti verranno presentati a una Giuria che selezionerà i migliori 3, che otterranno dei voucher da utilizzare per lo sviluppo del progetto, del valore rispettivamente di 50.000 euro al primo classificato, 30.000 euro al secondo classificato e 20.000 euro al terzo classificato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*