Home » Concorsi Pubblici » 6 borse di studio per laureati nel Comune di Acerra

6 borse di studio per laureati nel Comune di Acerra

Il Comune di Acerra ha pubblicato un¬†bando per l’attivazione di sei borse di studio per laureati¬†che verranno inseriti negli uffici della struttura comunale.¬†Lo scopo √® quello di supportare e formare giovani laureati¬†e¬†favorirne l‚Äôinserimento nel mondo del¬†lavoro.

6 borse di studio per laureati nel Comune di AcerraLa selezione sarà finalizzata alla formazione di una Graduatoria di durata triennale dalla quale, nell’ambito delle disponibilità finanziarie e di legge dell’Ente, si procederà, per scorrimento, ad ulteriori assegnazioni di borse di Studio.

 

Il programma di studio si svolgerà nei seguenti Settori Comunali:

    • due nel settore finanziario;
    • due nei settori tecnici;
    • uno nel servizio attivit√† produttive;
    • uno nel servizio informatica.

Le borse di studio avranno una durata di 6 mesi, per un importo complessivo di 4.500 euro lordi (per ciascuna borsa) pari ad un compenso lordo di 750,00 euro erogato mensilmente.

Alla selezione possono partecipare coloro che alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande siano in possesso dei requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana;
  • et√† non superiore ai 35 anni;
  • possesso dei diritti politici;
  • non avere riportato condanne penali:
  • titolo di studio:

1) per il settore finanziario: laurea specialistica, magistrale o triennale in Economia e commercio o equipollente;
2) per il settore tecnico: laurea specialistica, magistrale o triennale in Ingegneria o Architettura o equipollente;
3) per il servizio attività produttive: laurea specialistica, magistrale o triennale in Giurisprudenza, Lettere, Conservazione e tutela dei beni culturali o equipollente;
4) per il servizio informatica: laurea specialistica, magistrale o triennale in Informatica o equipollente.

 

La domanda di partecipazione dovr√† essere redatta compilando l’apposito modello, allegando un curriculum vitae e copia di un valido documento di riconoscimento.
Dovr√†¬†pervenire in busta chiusa al Comune di Acerra – viale della Democrazia n. 21 – 80011 Acerra (Napoli), entro il 28 Luglio 2016. La stessa pu√≤ essere trasmessa per posta¬†raccomandata o pu√≤ essere consegnata a mano direttamente all’ufficio protocollo del comune.

La data, l’ora e la sede del colloquio saranno resi noti ai¬†candidati mediante pubblicazione sul sito del Comune di Acerra¬†almeno dieci giorni prima lo svolgimento¬†della prova stessa.¬†Copia integrale del bando e dello schema di domanda sono¬†disponibili sul sito internet del Comune di Acerra.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*