Home » Concorsi Pubblici » Comune di Genova: Concorso per 7 Funzionari

Comune di Genova: Concorso per 7 Funzionari

Il Comune di Genova ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 7 Funzionari dei Servizi Tecnici.

Comune di Genova: concorso per sette funzionari tecnici

Il nuovo personale, che verrà inserito nell’ambito dell’Area Tecnica del Comune nella categoria giuridica D3, sarà così suddiviso: graduatoria a) 3 Laureati in Ingegneria Edile-Architettura; graduatoria b) 2 Ingegneri elettrici; graduatoria c) 2 Ingegneri per l’ambiente ed il territorio a valere sul “budget” assunzionale relativo all’anno 2014.

 

Per essere ammessi al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
Per la graduatoria A) :
• Laurea in: Ingegneria Edile-Architettura conseguita con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009);
• Relativa abilitazione all’esercizio della professione;

Per la graduatoria B):
• Laurea in: Ingegneria elettrica conseguita con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al
Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009);
• Relativa abilitazione all’esercizio della professione;

Per la graduatoria C):
• Laurea in: Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio conseguita con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009);
• Relativa abilitazione all’esercizio della professione;

Sono ammessi titoli di studio equipollenti per legge; in tal caso il candidato dovrà, pena esclusione, indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza.
Un totale di due posti, uno relativo alla graduatoria A) e uno alla C), sono riservati ai volontari delle Forze Armate in ferma breve e ferma prefissata congedati senza demerito e Ufficiali di complemento in ferma biennale che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Un posto per ciascuna graduatoria è riservato a favore dei dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Genova, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso dall’esterno.

 

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro il 3 Novembre 2016 e dovrà essere presentata mediante una delle seguenti modalità:

    • a mano direttamente all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante n. 10 – I piano, c.a.p. 16121 Genova;
    • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo anzidetto.
    • tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica
      comunegenova@postemailcertificata.it.

 

Per ciascuna graduatoria le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione, che consisterà in un questionario a risposta multipla.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*