Lavoro in UBI BANCA per Neolaureati

La banca è sempre stato il tuo obiettivo lavorativo? Ecco delle opportunità che arrivano dal gruppo bancario Ubi BancaUBI Banca – Unione di Banche Italiane è nata il 1 aprile 2007, dalla fusione di BPU – Banche Popolari Unite – e Banca Lombarda e Piemontese.

Opportunità di lavoro in Ubi Banca

Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con 1.554 filiali, di cui circa 760 in Lombardia e circa 170 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.

 

I dipendenti del Gruppo UBI Banca sono oltre 17.500. L’azienda offre possibilità di formazione e carriere, cercando sia studenti e neolaureati che risorse esperte provenienti da contesti bancari o società di consulenza, che abbiano maturato esperienza in ruoli commerciali di rete o all’interno di aree specialistiche (Risk Management, Pianificazione e Controllo, Legale, Comunicazione e Marketing, Auditing, Organizzazione e Risorse Umane, Amministrazione e Bilancio).

Al momento la banca è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Ubi banca- addetto clienti – Area Milano, Brescia e Bergamo
    Si richiedono: Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una votazione non inferiore a 100/110; se laureando/a, esami ultimati e media voti ≥ 26; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Junior Mainframe. Requisiti del candidato ideale: diploma in informatica con votazione superiore a 80/100.
    Conoscenza dei software di base: Prodotti correlati al Sistema Operativo z/OS (MVS), a cominciare dallo Schedulatore IBM-TWS; Cics; DB2; MQ; Prodotti CA; Capacità di gestione dei progetti e di stima e pianificazione delle attività.
  • Sistemista – Change management. I requisiti del candidato ideale: laurea in ingegneria delle telecomunicazioni o informatica; buona conoscenza della attività di Change Management; conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Apple e Android per dispositivi mobili.
  • Junior Fixed income portfolio manager. Requisiti: laurea a pieni voti ad indirizzo economico/finanziario (titolo preferenziale il conseguimento di un master o il CFA); consolidata seniority sui mercati finanziari con particolare riferimento al comparto dei corporate bond; conoscenza professionale del mercato dei tassi di interesse e dei fondamenti di macroeconomia; conoscenza approfondita dei principi di analisi di bilancio; conoscenza approfondita dei principali applicativi Microsoft (Excel, Power Point) e di Bloomberg; esperienza nell’universo dei titoli High Yield; ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata, sia scritta.
  • R&D software architect/engineer. Requisiti del candidato ideale: laurea in informatica o ingegneria informatica/telecomunicazioni; conoscenza linguaggio di programmazione Java e sviluppo su architettura J2EE; conoscenza di framework OpenSource: Spring, Apache Camel, Hibernate, etc; conoscenza Database Oracle e dei linuguaggi SQL e PL/SQL; disegno di basi dati relazionali.
  • Specialista Capital Adequacy &Risk Models. La risorsa ideale è in possesso di una laurea Magistrale in Economia o Ingegneria ed un eccellente percorso accademico; indispensabile una precedente esperienza di 1-3 anni presso funzioni di sviluppo dei modelli o di convalida, maturata nel settore bancario o in società di consulenza
LEGGI ANCHE  Ita Airways: 475 nuove assunzioni e espansione delle rotte nel 2024

 

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
La banca è sempre stato il tuo obiettivo lavorativo? Ecco delle opportunità che arrivano dal gruppo bancario Ubi BancaUBI Banca - Unione di Banche Italiane è nata il 1 aprile 2007, dalla fusione di BPU - Banche Popolari Unite - e Banca Lombarda e Piemontese. Opportunità di lavoro in Ubi Banca Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con 1.554 filiali, di cui circa 760 in Lombardia e circa 170 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.   I dipendenti del Gruppo UBI Banca sono oltre 17.500. L’azienda offre possibilità di formazione e carriere, cercando sia studenti e neolaureati che risorse esperte provenienti da contesti bancari o società di consulenza, che abbiano maturato esperienza in ruoli commerciali di rete o all'interno di aree specialistiche (Risk Management, Pianificazione e Controllo, Legale, Comunicazione e Marketing, Auditing, Organizzazione e Risorse Umane, Amministrazione e Bilancio). Al momento la banca è alla ricerca dei seguenti profili professionali:
  • Ubi banca- addetto clienti – Area Milano, Brescia e Bergamo Si richiedono: Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una votazione non inferiore a 100/110; se laureando/a, esami ultimati e media voti ≥ 26; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Junior Mainframe. Requisiti del candidato ideale: diploma in informatica con votazione superiore a 80/100. Conoscenza dei software di base: Prodotti correlati al Sistema Operativo z/OS (MVS), a cominciare dallo Schedulatore IBM-TWS; Cics; DB2; MQ; Prodotti CA; Capacità di gestione dei progetti e di stima e pianificazione delle attività.
  • Sistemista - Change management. I requisiti del candidato ideale: laurea in ingegneria delle telecomunicazioni o informatica; buona conoscenza della attività di Change Management; conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Apple e Android per dispositivi mobili.
  • Junior Fixed income portfolio manager. Requisiti: laurea a pieni voti ad indirizzo economico/finanziario (titolo preferenziale il conseguimento di un master o il CFA); consolidata seniority sui mercati finanziari con particolare riferimento al comparto dei corporate bond; conoscenza professionale del mercato dei tassi di interesse e dei fondamenti di macroeconomia; conoscenza approfondita dei principi di analisi di bilancio; conoscenza approfondita dei principali applicativi Microsoft (Excel, Power Point) e di Bloomberg; esperienza nell'universo dei titoli High Yield; ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata, sia scritta.
  • R&D software architect/engineer. Requisiti del candidato ideale: laurea in informatica o ingegneria informatica/telecomunicazioni; conoscenza linguaggio di programmazione Java e sviluppo su architettura J2EE; conoscenza di framework OpenSource: Spring, Apache Camel, Hibernate, etc; conoscenza Database Oracle e dei linuguaggi SQL e PL/SQL; disegno di basi dati relazionali.
  • Specialista Capital Adequacy &Risk Models. La risorsa ideale è in possesso di una laurea Magistrale in Economia o Ingegneria ed un eccellente percorso accademico; indispensabile una precedente esperienza di 1-3 anni presso funzioni di sviluppo dei modelli o di convalida, maturata nel settore bancario o in società di consulenza