Home » Offerte di Lavoro » Invitalia Lavora con noi: Assunzioni a Roma

Invitalia Lavora con noi: Assunzioni a Roma

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, è alla ricerca di profili professionali qualificati nella sede di Roma. Si offrono contratti a tempo determinato di 12 mesi, eventualmente rinnovabili.

Invitalia Lavora con noiInvitalia ha il compito di dare impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.

Offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali. È Centrale di Committenza e Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.

 

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI OPERATIONS
Sede: Roma
Le risorse hanno conseguito una laurea in Ingegneria, meglio se ad indirizzo elettronico o delle telecomunicazioni. Conoscono bene l’Inglese, Autocad e GIS, e hanno un’ottima padronanza di Office. Preferibilmente hanno conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione.

ESPERTO SENIOR IN POLITICHE DI COESIONE
Sede di lavoro: Roma
L’offerta di lavoro Invitalia è rivolta a laureati in discipline giuridiche con almeno 10 anni di esperienza professionale in materia di programmazione, gestione e attuazione di programmi e progetti di investimento pubblico promossi nell’ambito delle politiche di coesione. Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione all’Albo degli Avvocati. Maggiori dettagli sulle competenze e sulle conoscenze richieste per questo professionale sono specificate nell’annuncio di lavoro completo.

TECNICO ISTRUTTORIE AMMISSIONI E LIQUIDAZIONI AGEVOLAZIONI
Sede: Bologna
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria o Architettura con abilitazione all’esercizio della professione. Conoscono bene la nuova normativa antisismica in vigore (NTC D.M. 14.01.2008), la contabilità di cantiere e del processo edilizio con gli enti competenti (Amministrazioni comunali, Genio civile etc) e la normativa riferita alle procedure di concessione e verifica dei contributi erogabili ed erogati. Tr ai requisiti fondamentali la conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook Express), delle applicazioni CAD e del software per la modellazione strutturale agli elementi finiti (FEM), calcolo strutturale e capacità di lettura tabulati di calcolo (costituirà titolo preferenziale). Infine il candidato deve conoscere la lingua inglese.

ESPERTO SP PROGRAMMAZIONE, VALUTAZIONE MONITORAGGIO PROGRAMMI E INTERVENTI DI NATURA PUBBLICA
Sede di lavoro: Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Scienze Politiche che abbiano maturato un’esperienza di 10 anni nell’ambito di attività di valutazione, monitoraggio e programmazione di programmi pubblici di investimento dell’amministrazione centrale. Si richiede la disponibilità a trasferte, un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office e della lingua inglese e francese.

 

Potete anche fare una CANDIDATURA SPONTANEA, sul sito infatti è presente una sezione a parte in cui è possibile accedere e inviare il proprio cv dopo aver compilato tutte le voci d’iscrizione.

Gli interessati alle future assunzioni Invitalia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso dell’Agenzia e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

www.invitalia.it/site/new/home/lavora-con-noi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*