Home » Offerte di Lavoro » Volotea, nuova base a Genova: in arrivo 50 assunzioni

Volotea, nuova base a Genova: in arrivo 50 assunzioni

Volotea punta su Genova come sua quarta base operativa in Italia e nona a livello europeo. La nota compagnia aerea low cost, a partire dal 2017, aggiungerà la città ligure come nuovo hub.

Volotea, nuova base a Genova: in arrivo 50 assunzioniLo rende noto il quotidiano La Repubblica nell’edizione di Genova. La buona notizia è quella che arriva anche dal fronte assunzioni: si stimano infatti un totale di 50 nuovi posti che andranno ad inserirsi nei vari profili professionali dell’equipaggio: piloti, personale di bordo e uno station manager.

L’aeroporto internazionale di Genova “Cristoforo Colombo” affiancherà così le basi italiane (Venezia, Verona e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e quella spagnola (Asturie).

Con l’apertura della base genovese che accoglierà nello scalo 2 nuovi aeromobili, il vettore stima di raggiungere quota 15 rotte da e per Genova nei prossimi 3 anni, mentre in 5 anni la low cost prevede di rappresentare il 30% dell’offerta complessiva dello scalo.

 

Volotea è una compagnia aerea a basso costo con sede a Barcellona. È stata creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling. Il 23 febbraio 2012 nell’Aeroporto di Venezia è stata presentata la prima base della compagnia, che ha iniziato le operazioni con un Boeing 717 il 5 aprile 2012. Il 23 ottobre 2012 la compagnia decide di lanciare un’altra base operativa, quella di Palermo, con voli nazionali ed internazionali.

Il 29 ottobre 2012 viene annunciata anche una quarta base operativa, quella di Bordeaux. A Giugno 2015 annuncia la sua prossima Base a Verona, dove verranno piazzati 2 aeromobili.

 

Volotea vuole rafforzare lo scalo di Genova e il suo legame con la Liguria, investendo e potenziandone il turismo ma anche l’aspetto dello sviluppo economico: “A Genova vogliamo offrire ai nostri passeggeri – si legge su Repubblica – un ventaglio di voli ancora più ricco, garantendo tariffe particolarmente convenienti e un’esperienza di viaggio sempre piacevole e rilassante – afferma Muñoz. –

 

E con i 2 aeromobili di stanza a Genova, saremo in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di un bacino di passeggeri ancora più ampio. Abbiamo piena fiducia nelle potenzialità turistiche locali – continua Muñoz – tanto da aver deciso di incrementare del 30% la nostra offerta a Genova: per il 2016, infatti, saranno 2.160 i voli in vendita da e per il Cristoforo Colombo, rispetto ai 1.646 del 2015. E non è tutto: quest’anno scendiamo in pista con un’offerta di 269.500 biglietti in vendita, rispetto ai 205.750 dello scorso anno.”

 
Per rimanere informati sulle nuove opportunità lavorative in arrivo si rimanda alla pagina relativa alle offerte di lavoro del sito aziendale.

www.volotea.com/it/offerte-di-lavoro

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*