Home » Concorsi Pubblici » Brescia: concorso per 16 insegnanti Scuola dell’Infanzia

Brescia: concorso per 16 insegnanti Scuola dell’Infanzia

Il Comune di Brescia ha pubblicato un concorso per 16 insegnanti nelle Scuole dell’Infanzia. Sono aperti, infatti, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione, per esami, per il conferimento di 16 posti che verranno inseriti nel profilo professionale di Insegnante Scuole dell’Infanzia (categoria C).

Brescia: concorso per 16 insegnanti Scuola dell'Infanzia
Per essere ammessi al concorso, oltre ai requisiti richiesti per l’accesso ad una Pubblica Amministrazione, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

 

  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso una Scuola Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata triennale;
  • diploma di maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata quadriennale;
  • diploma equivalente alla maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi sperimentale di durata quadriennale o quinquennale, iniziato entro l’anno scolastico 1997-1998 ed avente valore abilitante. È, pertanto, escluso il diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27, in quanto il piano di studio non prevede le materie caratterizzanti necessarie ai fini del riconoscimento del valore abilitante del titolo, ovvero sia le Scienze dell’Educazione, la Pedagogia, la Psicologia generale, la Psicologia sociale e Metodologia ed esercitazioni didattiche comprensive di tirocinio;
  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la Scuola dell’Infanzia.

 

La domanda di partecipazione al concorso, redatta sul modello allegato al bando, sottoscritta dal candidato e corredata della documentazione richiesta, deve essere trasmessa al Comune di Brescia entro il 25 luglio 2016, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia (Piazza Loggia n. 3 – Brescia) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16. La data di presentazione della domanda sarà comprovata dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia e dal rilascio di una ricevuta di presentazione della domanda;
  • spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Brescia – Servizio Protocollo Generale – Piazza Loggia n. 3 – 25121 Brescia.
  • invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), intestata al candidato, all’indirizzo assunzioni@pec.comune.brescia.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF.

 

Per tutte le comunicazioni e informazioni riguardante il bando si rimanda al sito del Comune di Brescia alla sezione concorsi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*